Genitori quasi perfetti 2019

3.5/5
2.6/5
Locandina di Genitori quasi perfetti

Genitori quasi perfetti è un film di genere Commedia del 2019 diretto da Laura Chiossone con Anna Foglietta e Paolo Calabresi. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
29 Agosto 2019 (Italia)
Genere
Commedia
Anno
2019
Regia
Laura Chiossone
Attori
Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Radonicich, Francesco Turbanti, Paolo Mazzarelli, Marina Occhionero, Nicolò Costa
Paese
Italia
Durata
87 Min
Distribuzione
Adler Entertainment

Trama

La trama di Genitori quasi perfetti (2019). Simona sta organizzando una festa di compleanno per Filippo che sta per compiere otto anni. Mentre i bambini sono intrattenuti dall'animatrice, i genitori dei piccoli ospiti si studiano a vicenda celandosi dietro banali convenevoli e i risultati daranno una piega alla festa del tutto inaspettata.

La storia segue Simona durante l’organizzazione della festa di compleanno per gli otto anni del suo Filippo, un evento che si rivelerà un’occasione per rivalutare e mettere in discussione tutte le convinzioni di Simona, madre sicura di fare il proprio meglio, ma che adesso dovrà trovare un confronto con altri genitori. Mentre i bambini giocano in salone, i grandi si ritrovano in cucina e iniziano a studiarsi a vicenda, celandosi dietro ai soliti convenevoli. Padri e madri troppo apprensivi, alternativi, intransigenti vegani o intellettuali, tra richieste stravaganti e piccoli segreti la festa di Filippo prenderà una piega del tutto inaspettata. Una commedia che ritrae con ironia i single, le famiglie moderne e una nuova generazione di genitori.

Recensione

L'inferno dei piccoli rituali sociali, l'iperconnettività ansiogena, il naturismo galoppante, l'abitudine borghese a etichettare tutto, l'intellettualismo che dà sempre un tono, l'ansia da prestazione, le frustrazioni sopite, i conflitti latenti e pronti a esplodere, l' "open mind" tutto italico del "va bene, fino a quando non tocca a me": questo è il ricettacolo di comportamenti prediletto da una nuova tendenza della comicità all'italiana, che ha iniziato a imporsi negli ultimi anni attraverso la struttura della commedia corale. In questo humus si colloca il secondo film di Laura Chiossone in uscita il 29 agosto, che come vi spiegheremo in questa recensione ...

Leggi la recensione completa di Genitori quasi perfetti (3.5 stelle su 5)

Cast

Anna Foglietta Anna Foglietta Simona Riva
Paolo Calabresi Paolo Calabresi Aldo Luini
Lucia Mascino Ilaria Luini
Marina Rocco Marina Rocco Sabrina
Elena Radonicich Giorgia
Francesco Turbanti Paolo Lanucci
Paolo Mazzarelli Alessandro
Marina Occhionero Luisa
Nicolò Costa Filippo Riva

Vai al cast completo di Genitori quasi perfetti

Accoglienza

Attualmente Genitori quasi perfetti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
298,054 €

Box-office Genitori quasi perfetti (2019)

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Genitori quasi perfetti
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Genitori quasi perfetti
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli