Galline in fuga: L'alba dei nugget è un film del 2023 diretto da Sam Fell con Bella Ramsey e Zachary Levi. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA, Francia, Regno Unito.
Dopo essere riuscita a scappare dalla fattoria di Tweedy, Gaia ha trovato un tranquillo rifugio su un'isola per l'intero stormo. Ma lontano, sulla terraferma, tutti i polli devono affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e le sue amiche è il momento di intervenire, anche se questo comporterà mettere a rischio la libertà ottenuta con tanta fatica.
Ammettiamo una certa dose di preconcetti nell'affrontare la recensione di Galline in fuga: L'alba dei nugget, per diversi e disparati motivi. Perché Aardman Animation è uno degli studi di primo piano del settore, la cui sede di Bristol abbiamo avuto modo di visitare in passato …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Galline in fuga: L'alba dei nugget ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Galline in fuga: L'alba dei nugget è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Una breve scena contenuta nel film Netflix per famiglie Galline in fuga: L'alba dei nugget è stata definita 'spaventosa e inquietante'.
La recensione di Galline in fuga: L'alba dei nugget, il nuovo film d'animazione in stop motion di Aardman Animation, sequel del successo del 2009 e in piattaforma dal 14 Dicembre.
Il 15 dicembre arriverà sugli schermi di Netflix il film in stop motion Galline in Fuga: l'alba dei Nugget, di cui è stato condiviso un trailer inedito.
La nostra intervista a David Sproxton, co-fondatore dello Studio Aardman Animations, dietro successi come Galline in Fuga e di cui aspettiamo il sequel a dicembre su Netflix, mentre era ospite delle Giornate del Cinema Muto a Pordenone.
Stavolta le nostre protagoniste non dovranno più fuggire, ma fare irruzione in un allevamento.