The Fantastic Four: First Steps è un film del 2025 diretto da Matt Shakman con Pedro Pascal e Vanessa Kirby. Paese di produzione: USA.
La Century Fox ha detenuto i diritti d'autore per i personaggi dei Fantastici 4 fino al marzo del 2019, quando la Walt Disney Company ha acquistato la Fox per la modica cifra di 71 miliardi e rotti. Con la Fox abbiamo avuto tre pellicole distribuite rispettivamente nel 2005, 2007 - una origin story la prima pellicola e un sequel la seconda con lo stesso cast - e un reboot nel 2015. Con l'arrivo della Disney e quindi del MCU, i Fantastici 4 (così come Deadpool e gli X-Men) entreranno a far parte del Marvel Cinematographic Universe.
Dopo aver annunciato il progetto, e dopo l'annuncio e la dipartita di Jon Watts come regista, Kevin Feige ha parlato del futuro dei quattro supereroi durante l'evento Disney D23 nel settembre del 2023: alle redini della regia troviamo Matt Shakman, mentre Peter Cameron, Jeff Kaplan e Josh Friedman si occuperanno della sceneggiatura.
La storia è ambientata in un mondo dal look retro-futuristico perchè l'azione si svolge negli anni '60, nella Grande Mela, in classico stile Marvel. Vediamo come la famiglia dei Fantastici 4, composta da Reed Richards, Sue Storm e suo fratello Johnny e Ben Grimm, cerca di bilanciare la vita pubblica di eroi impegnati a difendere i civili, con quella privata. La situazione si complica con l'arrivo di un nemico implacabile e mostruoso: Galactus, una sorta di divinità spaziale che si nutre di interi pianeti e che viene annunciato dal suo enigmatico araldo: Silver Surfer.
L'interprete di uno dei potenziali villain chiave di The Fantastic Four: First Steps rompe il silenzio anticipando le prime informazioni sul suo personaggio.
Ebon Moss-Bachrach, star di The Fantastic Four: First Steps, ha parlato della possibilità che Robert Downey Jr. appaia nei panni del Dottor Destino nel prossimo reboot Marvel.
Un anno spettacolare ci attende in sala: ecco quelli che sono i titoli da non perdere che vedremo sul grande schermo nei prossimi mesi.
I leggendari personaggi saranno presenti nel videogame sviluppato da Marvel Games & NetEase Games
Facciamo il punto su tutti i lungometraggi e le serie tv animate e live-action in uscita nel 2025 per dare uno sguardo al futuro imminente dell'MCU.