Fair Game - Caccia alla spia è un film del 2010 diretto da Doug Liman con Sean Penn e Naomi Watts. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Valerie Plame, agente segreto della CIA, nella divisione contro-proliferazione, scopre che contrariamente a ciò che crede il governo degli Stati Uniti, l'Iraq non ha in corso alcun programma per armi nucleari. Contestualmente suo marito Joe viene inviato in Africa per indagare su alcune voci che riguardano una possibile vendita di uranio arricchito all'Iraq. Non trovando alcuna prova di affari di quel tipo, Joe scrive un articolo sul New York Times con le sue conclusioni, un articolo che scatena una bufera di controversie. Presto l'identità top secret di Valerie viene rivelata ai più importanti giornalisti di Washington: è solo un infelice incidente oppure una campagna architettata per rappresaglia contro suo marito? Non avendo più alcuna copertura e con i suoi contatti oltre oceano ormai scoperti e vulnerabili, Valerie arriva vicino al punto di rottura nella sua carriera e anche nella sua vita privata: amici e parenti sono indignati e prendono le distanze. Valerie riceve anonime minacce di morte e l'attività di Joe va in rovina. Dopo aver servito il governo per ben 18 anni Valerie, madre, moglie e agente sul campo con risultati impeccabili, adesso fa fatica a salvare la sua reputazione, la sua carriera e il suo matrimonio.
La giusta domanda Se è ovvio che la verità in qualunque situazione può essere una sola, è altrettanto vero al giorno d'oggi che ci possono essere forze e poteri che vi si pongono al di sopra, decidendo deliberatamente quale sia la realtà da raccontare, descrivere, …
Date di uscita e riprese - Fair Game - Caccia alla spia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Ottobre 2010 (Eagle Pictures). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Marzo 2009 - 01 Gennaio 1970 in Egitto, Giordania …
Il cast mancato di Fair Game - Inizialmente nel cast del film di spionaggio diretto da Doug Liman, Fair Game - Caccia alla spia, cast comparivano i nomi di Nicole Kidman, Russell Crowe e Simon Baker.
Perchè siamo in guerra?
Attualmente Fair Game - Caccia alla spia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fair Game - Caccia alla spia e le nomination:
Fair Game - Caccia alla spia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Fair Game - Caccia alla spia
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fair Game - Caccia alla spia
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nelle sale debuttano anche 'Passione' di Turturro e 'Figli delle Stelle'. Spazio all'horror con due titoli da brivido in arrivo nei cinema, tra cui il sequel del film di Oren Peli e In the Market.
Movieplayer.it vi offre due assaggi delle grandi interpretazioni di Sean Penn e Naomi Watts nello spy thriller Fair Game - Caccia alla spia.
Tra i trailer in release questa settimana, quello del western dei Coen, ispirato a 'Il grinta', l'horror sci-fi Monsters, e il film d'animazione L'orso Yoghi. In esclusiva (e in contemporanea internazionale) invece, il trailer italiano di Io sono il numero quattro.
Il capofila è Black Swan, prossimo film di apertura della 67. Mostra del Cinema di Venezia, ma non mancano davvero i trailer d'interesse per questa settimana.
L'attualità, sia nostrana che internazionale, è sotto i riflettori oggi con La nostra vita, e con Fair Game e Route Irish, di Ken Loach. Tra i film di oggi anche Rebecca H. e Simon Werner a disparu...