Ema è un film del 2019 diretto da Pablo Larrain con Mariana Di Girolamo e Gael García Bernal. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Cile.
Dopo una adozione non andata a buon fine, una coppia di ballerini e coreografi attraversa una fortissima crisi personale i cui sentimenti verranno espressi attraverso la musica e la danza.
Ema e Gaston sono una coppia di artisti, due spiriti liberi che lavorano in una troupe di ballerini di danza sperimentale. La loro vita viene stravolta quando il figlio Polo rimane coinvolto in un violento incidente. In seguito a questo evento, la vita di Ema comincia a crollare inesorabilmente e il suo matrimonio va in fumo. Decisa a riprendere in mano la sua vita Ema si imbarca in un'odissea fatta di musica, danza e seduzione per riscoprire se' stessa e una nuova vita.
Ema è un ritratto incendiario di una donna piena di vita, la storia di un temperamento artistico che si ribella alle rigidità della struttura delle norme sociali. Attraverso le vicende di Ema, scopriamo un acuto esame della cultura latino-americana che arriva sullo schermo grazie a un'eroina indimenticabile, determinata a muoversi liberamente nel mondo senza piegare il capo e il suo spirito a nessuno.
Un semaforo infuocato in mezzo a una strada deserta. Il simbolo dell'ordine che brucia. Il segnale di ciò che si può fare e non si può fare, del lecito e dell'illecito, divorato dalle fiamme. Apriamo questa recensione di Ema con la suggestiva immagine che apre …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Attualmente Ema ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ema è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Ema
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ema
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Intervista a Pablo Larraín, regista di Ema, film con Gael García Bernal e Mariana di Girolamo nei ruoli di due ballerini che vivono tra danza, musica, fiamme e passione.
A Venezia 2019 abbiamo seguito la presentazione di Ema, ultimo film del regista cileno a 3 anni da Jackie.
La recensione di Ema: viscerale, spiazzante e seducente, Pablo Larrain celebra con passione la vitalità di una donna sfuggente.
Tutte le anticipazioni e ipotesi sulla lineup di Cannes, da Tarantino ad Almodovar, da Il traditore di Bellocchio al nuovo film di Malick, passando per l'assenza di Netflix.
Pablo Larraín torna a girare in Cile con il film Ema insieme a Gael Garcìa Bernal che vestirà i panni di un ballerino in crisi con la moglie.