Elf è un film del 2003 diretto da Jon Favreau con Will Ferrell e James Caan. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Una sera di Natale di tanto tempo fa, in un orfanatrofio un bambino piccolo si era infilato dentro il sacco di giocattoli di Babbo Natale e, non essendosene accorto nessuno, era finito per errore nel laboratorio di Babbo Natale al Polo Nord. Benché subito preso sotto l'ala protettiva del padre adottivo ed educato come un elfo, diventa chiaro, quando cresce fino a diventare tre volte più grande di tutti gli altri, che Buddy non si adatterà mai nel mondo degli elfi. Quello di cui ha bisogno è di ritrovare la propria famiglia.
Date di uscita e riprese - Elf è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Novembre 2003; la data di uscita originale è: 07 Novembre 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Dicembre 2002 - 07 Marzo 2003 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Elf ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Elf e le nomination:
Elf è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Elf - Un elfo di nome Buddy
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attore Will Ferrell ha preso l'originale decisione di vestirsi come Buddy, il protagonista della commedia Elf, per assistere a una partita di hockey.
La star comica americana è grata per il riscontro del pubblico sul film che dura ormai dal 2003.
L'attore ha ricordato i giorni sul set di quello che oggi è considerato un nuovo classico delle festività natalizie
Il Principe William ha svelato il suo film di Natale preferito ed è un divertente classico con Will Ferrell e Peter Dinklage: 'Lo guardo ogni Natale e continua a farmi ridere di gusto'.
Durante un'intervista recente Will Ferrell ha rivelato di aver rifiutato di prendere parte al sequel di Elf - Un elfo di nome Buddy perché la sceneggiatura era pessima.