Tutti i contenuti su Dreamgirls (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Lady Gaga è in lizza agli Oscar 2019 come miglior attrice per A Star Is Born: da Barbra Streisand a Cher, ecco tutte le popstar candidate agli Academy Award.
Dal sequel di Mamma mia! e A Star is Born ai trionfi di Moulin Rouge e Chicago: ripercorriamo l'evoluzione del musical hollywoodiano nel nuovo millennio.
La giovane attrice ha ottenuto un riconoscimento importante durante i prestigiosi premi britannici, oltre ad aver ottenuto i complimenti di un fan molto speciale.
Poco più di 20 anni fa usciva negli USA Via da Las Vegas, con una performance da Oscar per Nicolas Cage a cui avrebbe fatto seguito una serie infinita di film mediocri, brutti o addirittura pessimi: un'occasione per proporvi una classifica degli attori che, dopo aver vinto la statuetta, si sono costruiti carriere alquanto discutibili o sono incappati in clamorosi passi falsi.
Il nuovo film di Clint Eastwood, basato sulla carriera dei Four Seasons, ripristina il magico connubio fra cinema e musica: ripercorriamo i più importanti biopic musicali degli ultimi vent'anni e i futuri progetti in lavorazione sulla vita delle icone del rock.
Oltre all'esecuzione dal vivo del brano candidato agli Oscar, la serata sarà l'occasione per celebrare tre importanti musical: Chicago, Dreamgirls e l'acclamato Les Miserables.
Burlesque segna il debutto come attrice di Christina Aguilera e come lei sono tante le stelle del pop che si sono cimentate al cinema: per una Jennifer Hudson che brilla, c'è una Britney Spears presto finita nel dimenticatoio, mentre Bjork e Gwen Stefani non hanno ripetuto la loro esperienza sul set. Se Sting e David Bowie guidano l'armata britannica, il french touch porta i nomi di Charlotte Gainsbourg e Vanessa Paradis; e Madonna è sempre lì.
Esce il 12 giugno il dvd del più bel musical dell'anno, premiato con il Golden Globe per miglior film musicale e plurinominato agli Oscar.
Cronaca di una premiazione culminata con il trionfo, meritatissimo e a lungo atteso, del regista di Queens.
La giovane dall'ugola d'oro trionfa, come previsto dagli addetti ai lavori, e regala il secondo Oscar al musical Dreamgirls.
Come mai negli ultimi anni, è difficile prevedere a chi andrà la statuetta più ambita. Ma anche negli altri ambiti le certezze sono ben poche; sarà davvero l'anno di Scorsese?
Un week-end decisamente ricco di uscite, tutte molto diverse tra loro.
Immersi nei colori e nei suoni caldi del rhythm & blues, Condon ci riporta nella Detroit di fine anni '60, con una regia che privilegia i movimenti coreografici dei protagonisti, ricalcando le inquadrature dei grandi show televisivi di un tempo.
Dreamgirls ottiene otto nomination, ma nessuna di quelle più importanti: grandi affemazioni quelle di Babel, The Queen e Il labirinto del fauno.
Come previsto, il botteghino tricolore celebra il trionfo di 'Manuale d'amore 2'. Oltreoceano abbiamo la conferma di 'Stomp the Yard'.
Nessuna sorpresa per una serata meno frizzante del solito, conclusasi con la vittoria di Babel tra i film drammatici e di Dreamgirls nella categoria commedia/ musical.
La stampa estera di Hollywood rilancia Babel e Dreamgirls come assoluti frontrunner, ma la serata riserva applausi anche per The Queen, Martin Scorsese e Clint Eastwood.
Anche gli sceneggiatori e i direttori della fotografia dicono la loro sui migliori film del 2006.
In maniera simile a quanto avvenuto in USA, anche in Italia l'uscita ufficiale del film di Bill Condon sarà preceduta da una serie di anteprime.
Il sindacato dei registi esclude a sorpresa Eastwood per fare spazio alla coppia Dayton/ Faris di Little Miss Sunshine.