Donnie Darko - The Director's Cut 2004

5.0/5
4.2/5
La locandina di Donnie Darko - The Director's Cut

Donnie Darko - The Director's Cut è un film di genere Drammatico, Fantascienza, Thriller del 2004. Durata: 133 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico , Fantascienza , Thriller
Anno
2004
Paese
USA
Durata
133 Min

Trama

La trama di Donnie Darko - The Director's Cut (2004). Il liceale Donnie Darko, in preda ad un attacco di insonnia, esce dalla casa dei genitori e incontra uno spaventoso coniglio gigante di nome Frank, che gli dice che il mondo finirà tra 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi.

Recensione

Un'edizione da collezione davvero super per quello che negli anni è diventato sicuramente un cult generazionale. Come vedremo nella recensione di Donnie Darko -Limited Edition, ci troviamo di fronte a un prodotto che rende davvero omaggio al film del 2001 dell'allora esordiente Richard Kelly, che all'epoca stregò tutti e fece discutere, e soprattutto alla sua Director's Cut presentata alla Mostra del cinema di Venezia nel 2004. Adesso, grazie alla collana Midnight Factory di Koch Media, Donnie Darko e Donnie Darko - The Director's Cut arrivano in un cofanetto a tre dischi imperdibile per i fans del film e perfetto per …

Leggi la recensione completa di Donnie Darko - The Director's Cut (5.0 stelle su 5)

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Donnie Darko - The Director's Cut e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Donnie al cinema - In Donnie Darko, il film che il protagonista va a vedere al cinema assieme alla fidanzata è proprio La casa

Accoglienza

Attualmente Donnie Darko - The Director's Cut ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Donnie Darko - The Director's Cut è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 88 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Donnie Darko Collector's Edition
2009 - Mondo Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Donnie Darko - The Director's Cut
2005 - Mondo Cinema
Contiene 2 Ore e 13 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Donnie Darko: il cult generazionale compie vent'anni e non smette di stupire

    Donnie Darko: il cult generazionale compie vent'anni e non smette di stupire

    A vent'anni dall'uscita al cinema riscopriamo la genesi di Donnie Darko, il film d'esordio di Richard Kelly che è diventato un cult.

  • Donnie Darko: un digibook da sballo con la Director's Cut, un booklet e oltre 4 ore di extra

    Donnie Darko: un digibook da sballo con la Director's Cut, un booklet e oltre 4 ore di extra

    La recensione di Donnie Darko Limited Edition: favolosa digipack da Midnight Classics con tre blu-ray, le due versioni del film, booklet, cartolina e una marea di contenuti speciali.

  • Il Blu-ray di Donnie Darko

    Il Blu-ray di Donnie Darko

    Buona resa tecnica per il Blu-ray di Donnie Darko visto anche il livello qualitativo del master. Ottimo il lavoro svolto sull'audio. Delude la sola presenza della Director's Cut a discapito della versione uscita in sala

  • Donnie Darko ritorna in alta definizione

    Donnie Darko ritorna in alta definizione

    Parallelamente all'uscita al cinema del sequel di Donnie Darko, sarà disponibile l'originale in una Collector's Edition ricchissima di extra e in alta definizione. Prevista anche un'edizione in DVD con il cut originale del film, mentre il Blu-ray presenterà la Director's Cut

  • Donnie Darko, si gira il sequel

    Donnie Darko, si gira il sequel

    Si intitola 'S. Darko' e sarà incentrato sulla sorella minore di Donnie, che sette anni dopo gli eventi del primo film inizia ad avere strane visioni.

  • Donnie Forever

    Donnie Forever

    La cosiddetta new economy e le sue nuove tecnologie hanno un ruolo dominante anche nei processi classici di creazione di miti e leggende.

  • Donnie Darko: guida all'interpretazione

    Donnie Darko: guida all'interpretazione

    La forza del film non è nella risoluzione dei misteri della trama, perché Donnie Darko non è un mystery; si può tentare, ad ogni modo, di dare un'interpretazione degli avvenimenti in modo da fare tornare i conti anche narrativamente.

  • I due Donnie Darko

    I due Donnie Darko

    Quello che nelle intenzioni del regista risultava essere il tentativo di spiegare e coinvolgere di più, alla prova dei fatti ha un effetto quasi opposto: l'eccesso di esplicazione si tramuta in un aumento della cripticità e della complessità dei concetti.