Denti da squalo è un film del 2023 diretto da Davide Gentile con Tiziano Menichelli e Edoardo Pesce. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Italia.
La scuola è finita e Walter, tredici anni, ha appena perso suo padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta per il litorale romano, è un luogo affascinante e misterioso a catturare la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Ma a quanto pare la villa non è per niente incustodita e inizierà per lui un viaggio indimenticabile.
Il tredicenne Walter ha da poco perso suo padre Antonio, scomparso in seguito a un incidente sul lavoro. Sua madre Rita non ha ancora superato questo evento, e questo la sta allontanando da suo figlio, che si sente sempre più solo.
Un giorno, Walter si imbatte in un luogo misterioso: una villa con una grande piscina. Tutto appare abbandonato: in realtà non è così. Ad occuparla vi è il criminale conosciuto come il Corsaro, ed insieme a lui c’è il teppista Carlo, con il quale il delinquente ha allacciato un sodalizio. Sarà l’inizio di un’avventura che Walter ricorderà per sempre.
Il cinema occidentale degli ultimi dieci anni sta cercando sempre più di affrontare il rimosso della nostra società. Donne, omosessualità, rappresentazione: questi temi, a lungo confinati in pellicole indipendenti e non di largo consumo, catturano sempre più l'attenzione di autori e film mainstream. L'ultimo grande …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Denti da squalo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Denti da squalo
2023 - Plaion
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Denti da squalo
2023 - Plaion
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un anno di grandi esordi alla regia, tutti italiani: da Paola Cortellesi a Michele Riondino fino ad Alain Parroni, ecco le 10 migliori opere prime (in ordine di uscita) viste al cinema nel 2023.
Ecco la rosa dei titoli che si contenderanno il Premio Caligari 2023 per il miglior film italiano di genere dell'anno.
Nella prima parte della nostra rubrica homevideo, le recensioni di: Insidious - La porta rossa, Denti da squalo, Houria - La voce della libertà, Terra e polvere, In the Mood for Love.
Intervista a Virginia Raffaele e Tiziano Menichelli, protagonisti di Denti da squalo, opera prima di Davide Gentile. Nel cast anche Edoardo Pesce e Claudio Santamaria. In sala.
Intervista a Edoardo Pesce e Davide Gentile, attore e regista di Denti da squalo, storia di elaborazione di un lutto e scoperta di libertà. In sala.