Dario Argento Panico è un film del 2023 diretto da Simone Scafidi con Dario Argento e Fiore Argento. Durata: 98 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Dario Argento ha creato i suoi film più acclamati al riparo dal mondo esterno, all’interno di camere d’albergo. Oggi, in una camera d’albergo nella campagna romana, sta scrivendo la sua ultima opera. Questa volta, però, non è solo. Di comune accordo con il suo agente, decide di tornare in un albergo per concludere la sua nuova sceneggiatura e per essere intervistato, filmato, seguito da una troupe che sta girando un film che parla di lui. All’interno di questa struttura, Argento non si sente inizialmente a suo agio, mentre cerca di trovare la tranquillità sia per terminare la stesura del suo film, sia per confidarsi con chi lo sta intervistando. Ma il demone del cinema, che non lo ha mai abbandonato, lo ha seguito fin lassù e lo spingerà, ancora una volta, a darsi totalmente.
Attualmente Dario Argento Panico ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dario Argento Panico è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Dario Argento Panico
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dario Argento Panico
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista di Profondo rosso approda al Lido per accompagnare il documentario di Simone Scafidi Dario Argento Panico, presentato nella sezione Venezia Classici, e tira le orecchie all'organizzazione per non averlo mai invitato con un suo film.