Colpi di fulmine è un film del 2012 diretto da Neri Parenti con Christian De Sica e Luisa Ranieri. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Italia.
Nel primo episodio, un analista braccato ingiustamente dal fisco, si vede costretto a fingersi parroco di un piccolo paese ma non riesce a tenere a freno la sua passione per le donne. Nel secondo episodio, un Ambasciatore presso la Santa Sede è intenzionato a trasformarsi in un perfetto trasteverino per conquistare le attenzioni di una pescivendola.
L'amore è un dardo Con la Guardia di Finanza alle calcagna, il dottor Alberto Benni, proprietario di una clinica psichiatrica e accusato di aver evaso il fisco, si trova a dover abbandonare Roma, in attesa che si calmino le acque. Indossa l'abito talare di un …
Date di uscita e riprese - Colpi di fulmine è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Dicembre 2012 (Universal Pictures). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cles, Trentino, …
Attualmente Colpi di fulmine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Colpi di fulmine e le nomination:
Colpi di fulmine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Colpi di fulmine
2013 - Filmauro
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Colpi di fulmine
2013 - Filmauro
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cifre apparentemente in flessione, soprattutto a causa della mancanza di commedie tricolori di successo, con l'unica eccezione de Il principe abusivo di Alessandro Siani. Appuntamento in autunno per la rivincita del cinema italiano.
Ancora in vetta il 'prequel' tolkieniano di Peter Jackson, che in Italia alla lunga prevale su I 2 soliti idioti e in USA respinge l'assalto di Django Unchained e Les Misérables.
Da Vita di Pi a Jack Reacher - La prova decisiva, da Le avventure di Fiocco di Neve a La bottega dei suicidi, ecco cosa ci attende al cinema a Natale, oltre alle classiche commedie natalizie e il primo capitolo de Lo Hobbit.
Un successo non certo inatteso, quello del primo film della nuova trilogia jacksoniana, e nemmeno da record: ma questo ritorno in Terra di Mezzo sembra comunque piacere più al pubblico che ai critici, e sta facendo solidi incassi in tutto il pianeta.
Al cinema esce finalmente il film di Peter Jackson, ma anche due commedie natalizie, tra cui quella con Antonio Albanese. Ma in sala arrivano anche gli 'angeli' di Ken Loach, la femme fatale di Toni D'Angelo e la tartarughina Sammy.