City Hunter The Movie: Angel Dust è un film del 2023 diretto da Kazuyoshi Takeuchi e Kenji Kodama con Akira Kamiya e Kazue Ikura. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Plaion. Paese di produzione: Giappone.
Diretto da Kenji Kodama e Kazuyoshi Takeuchi,arriva l'attesissimo nuovo capitolo delle avventure di Saeba Ryo: l'iconico anime arriva sul grande schermo con una sceneggiatura firmata da Mutou Yasuyuki. Il film è una celebrazione dei trentacinque anni della serie anime tratta al manga omonimo del maestro Hojo Tsukasa; al film ha lavorato lo storico studio di animazione Sunrise celebre non solo per City Hunter ma anche per altri anime di successo come Cowboy Bebop e Gintama.
La storia Ryo e Kaori accogliere una nuova cliente all'agenzia investigativa Cinty Hunter: una video cretor di nome Angie li assume per ritrovare un gatto scomparso. Il caso sembra essere molto semplice e privo di pericoli, ma quando Angie sfugge a un attentato alla sua vita, Ryo si rende conto che la situazione non è quella che sembrava. L'investigatore finisce nel mirino di un gruppo di misteriosi sicari che sono alla ricerca di una tecnologia militare segreta, nome in codice Angel Dust.
Chiunque la assume può trasformarsi in un supersoldato e questo attira l'attenzione di criminali intenzionati a rubare Angel Dust per scopi malvagi. Questa stessa tecnologia è costata in passato la vita al partner di Ryo, Makimura Hideyuki e questo porterà Ryo a doversi confrontare con i fantasmi del suo passato. L'avventura spericolata e ricca di scene d'azione vede anche guest star d'eccezione, ovvero il trio di sorelle note come Occhi di Gatto e il ladro internazionale Lupin III.
Diretto da Kenji Kodama, City Hunter The Movie: Angel Dust riadatta il celebre manga, cercando di regalargli modernità e un rinnovamento complessivo. Viene finalmente introdotto il vero antagonista dell’opera, oltre a tentare di scoprire l'identità di Ryo Saeba: tentando di dare uno spazio ben definito all’arco narrativo, infatti, il film compie scelte precise, tralasciando alcuni personaggi e sostituendoli con degli spunti inediti, aggiungendo a commedia e romanticismo una cifra drammatica che si racchiude nel rapporto tra Ryo Saeba e chi lo circonda. A questo proposito, è interessante la scelta di rinunciare a una certa ambiguità nelle relazioni per introdurre figure che non avessero mai avuto a che fare con il protagonista: un’altra maniera per seguire il cammino dell’innovazione.
Vi è, infine, una piccola ma significativa differenza nella rappresentazione della Polvere degli Angeli, che nel manga era più una droga dagli effetti devastanti da cui disintossicarsi: nell’anime, invece, si può considerare un siero da assimilare, non sempre compatibile con il corpo in cui viene immesso.
Era dal 2019 che il detective più strambo di Shinjuku non si faceva vedere al cinema, ma sono ben 35 anni che il temibile sweeper e il suo incontrollabile mokkori sono rappresentati anche sotto forma di lungometraggio grazie allo special Amore, destino e una 357 …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Andiamo a (ri)scoprire i punti di forza di City Hunter che hanno fatto il successo del manga e poi della serie anime entrando di diritto tra i titoli di punta del genere shōnen, in occasione del nuovo film al cinema.
La nostra recensione di City Hunter: Angel Dust, nuovo capitolo della saga cinematografica di City Hunter, in uscita nelle sale grazie ad Anime Factory il 19, 20 e 21 febbraio 2024.
Una clip esclusiva dell'anime di culto City Hunter The Movie: Angel Dust, in arrivo al cinema come evento speciale il 19, 20 e 21 febbraio.
City Hunter The Movie: Angel Dust uscirà come evento speciale il 19, 20 e 21 febbraio, ecco il svelato trailer.
Anime, tra cui City Hunter, e la possibile sorpresa Vita da gatto rappresentano il cuore nevralgico del listino Plaion Pictures per il 2024.