Ci vediamo a casa 2012

N/D
2.7/5
Ci vediamo a casa: la locandina del film

Ci vediamo a casa è un film di genere Commedia del 2012 diretto da Maurizio Ponzi con Ambra Angiolini e Edoardo Leo. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Ci vediamo a casa (2012). Tre giovani coppie, tre brevi racconti che si intrecciano sullo sfondo di una stessa città. Vilma e Franco vivono in periferia: vorrebbero un po' di intimità, ma una casa tutta loro resta un sogno: così, pur di vivere insieme, accettano l'ospitalità di Giulio, un amico pensionato che forse - sospetta Franco - ha un debole per Vilma. Ma pochi metri quadri e tanti piccoli incidenti rendono la convivenza a tre meno facile del previsto. Gaia e Stefano, invece, si sono appena conosciuti al circolo del tennis e di problemi economici non ne hanno: lei sta arredando il suo nuovo loft, lui vive la sua vita da scapolo impenitente. Più per necessità che per convinzione, la ragazza è costretta a trasferirsi a casa di Stefano, dove entrambi scopriranno di non essere proprio fatti per vivere sotto lo stesso tetto. Anche Enzo e Andrea si frequentano da poco: il primo cerca lavoro e intanto vive a casa con la madre e per hobby canta in un coro, il secondo fa il poliziotto e dorme in caserma. Tutto sembra andare alla perfezione, se non fosse per qualche indagine di troppo e per quella madre molto ingombrante...

Recensione

Sogni casalinghi Franco, ex detenuto appena uscito di prigione, progetta di andare a vivere con Vilma, giovane bibliotecaria comunale; ma il passato di lui e l'insufficiente stipendio di lei sembrano rappresentare, per i due, un ostacolo per ora insormontabile. I due dovranno così accettare l'ospitalità dell'amico Giulio, tranviere in pensione appena colpito da infarto, ritagliandosi quella poca intimità che la convivenza forzata permette. Gaia e Stefano sono una coppia apparentemente ben assortita: lei, figlia di un faccendiere corrotto e inquisito, viziata e superficiale, lui ricchissimo e razzista. La convivenza, però, regalerà ai due più di una sorpresa, rivelando loro che …

Leggi la recensione completa di Ci vediamo a casa (2.0 stelle su 5)

Cast

Ambra Angiolini Ambra Angiolini Vilma
Edoardo Leo Edoardo Leo Franco
Antonello Fassari Antonello Fassari Giulio
Myriam Catania Myriam Catania Gaia
Giulio Forges Davanzati Stefano
Primo Reggiani Primo Reggiani Andrea
Nicolas Vaporidis Nicolas Vaporidis Enzo
Giuliana De Sio Giuliana De Sio Madre di Enzo
Federico Rosati Giordano
Alessandro Nardocci Federico

Vai al cast completo di Ci vediamo a casa

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Ci vediamo a casa e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Ci vediamo a casa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Novembre 2012 (Microcinema).

Accoglienza

Attualmente Ci vediamo a casa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ci vediamo a casa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Lawless, Le 5 leggende, Una famiglia perfetta e altri film in uscita

    Lawless, Le 5 leggende, Una famiglia perfetta e altri film in uscita

    Mentre Clint Eastwood si mette 'Di nuovo in gioco' come attore, tanti titoli italiani approdano nelle sale questa settimana, tra cui 'Cosimo e Nicole', 'Ci vediamo a casa', 'Itaker' e 'L'amore imperfetto'.

  • Recensione Ci vediamo a casa (2012)

    Recensione Ci vediamo a casa (2012)

    Il film di Ponzi è un esempio di commedia che prova a privilegiare i temi sociali e le problematiche della vita moderna, trattando in questo caso il tema della ricerca di un alloggio: ma lo sguardo risulta eccessivamente convenzionale e incapace di andare oltre l'aneddotica.

  • Now You See Me, Admission e gli altri trailer della settimana

    Now You See Me, Admission e gli altri trailer della settimana

    Settimana varia che raccoglie trailer di natura diversa. Passiamo in rassegna l'action, il fantasy, la magia, il crimine e il sentimento, naturalmente il tutto in arrivo al cinema prossimamente.

  • Maurizo Ponzi presenta la sua commedia 'casalinga'

    Maurizo Ponzi presenta la sua commedia 'casalinga'

    Il regista romano, tornato al cinema dopo la parentesi televisiva del decennio scorso, ha presentato in conferenza stampa il suo film, incentrato su tre coppie e sul tema della casa. Insieme a lui, gran parte del ricco cast.