Tutti i contenuti su Chinatown (1974): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Finalmente qualcosa si muove, la serie prequel del cult di Polanski che David Fincher sta sviluppando da anni èpotrebbe presto finalizzarsi.
Vetta assoluta del cinema neo-noir, Chinatown di Roman Polanski amalgama l'intreccio giallo a una dimensione più sinistra, legata all'idea di un Male insondabile e metafisico.
Una rassegna dei migliori film di Faye Dunaway e delle sue più grandi performance, fin dal ruolo di Bonnie Parker in Gangster Story, per celebrare uno dei volti-simbolo della New Hollywood.
Dal thriller Il coltello nell'acqua all'affresco storico de L'ufficiale e la spia, passando per capolavori come Rosemary's Baby e Chinatown: i migliori film di Roman Polanski.
Chinatown: Netflix ha chiuso un accordo con David Fincher e Robert Towne per una serie tv prequel ispirata al film di Roman Polanski.
I 20 più grandi detective da film che hanno lasciato il segno nella storia del cinema: dallo Sherlock Holmes di Robert Downey Jr. alla Clarice Starling de Il silenzio degli innocenti.
Uno sguardo ai programmi oggi e stasera in tv e ai film migliori di questo sabato 17 novembre 2018 sulle reti italiane.
Oggi festeggia 85 anni il grande regista Roman Polanski: da Chinatown a Il pianista, ripercorriamo i ruoli e le interpretazioni migliori che il suo cinema ci ha regalato.
Una carriera che abbraccia oltre mezzo secolo, una filmografia che comprende una quantità impressionante di cult movie e perle d'autore e tre premi Oscar in bacheca: oggi Jack Nicholson, leggenda vivente del cinema americano, spegne ottanta candeline, e noi lo festeggiamo proponendovi una classifica delle sue grandi interpretazioni.
L'ipnotico personaggio interpretato da una magnifica Rosamund Pike nel nuovo film di David Fincher ha una serie di letali antenate: le riscopriamo in questa carrellata ad alto tasso di fascino.
I capolavori del cinema ritrovano il grande schermo all'ora dell'aperitivo. Fino al 31 agosto al Ducale Multisala di Milano.
Il 20 giugno 1974 esordiva nelle sale americane Chinatown, l'intramontabile capolavoro noir di Roman Polanski, interpretato da Jack Nicholson e Faye Dunaway: in occasione del suo quarantesimo anniversario, torniamo a parlarvi di un film straordinario entrato nella mitologia del cinema.
Il giardino dei Finzi Contini e Chinatown: ecco le proiezioni gratuite in Piazza Grande il 4 e 6 agosto.
Il capolavoro di Polanski con un grande Jack Nicholson approda in alta definizione con un buon video. Peccato per la totale assenza di extra.
Jack Nicholson si rivela disponibile a girare un seguito del capolavoro di Polanski con Robert Towne.
Il compositore è morto nella sua casa di Beverly Hills, dopo una lunga malattia, a 75 anni. Era stato nominato 17 volte al premio Oscar e ne aveva ricevuto uno per la colonna sonora de 'Il presagio'