Facebook

Chiara 2022

3.0/5
2.0/5
Locandina di Chiara

Chiara è un film di genere Storico del 2022 diretto da Susanna Nicchiarelli. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Belgio, Italia.

Data di uscita
7 Dicembre 2022 (Italia)
Genere
Storico
Anno
2022
Regia
Susanna Nicchiarelli
Paese
Belgio, Italia
Durata
106 Min
Distribuzione
01 Distribution

Trama di Chiara

Assisi, 1211. Chiara ha diciotto anni, e una notte scappa di casa per raggiungere il suo amico Francesco: da quel momento la sua vita cambia per sempre.

Recensione di Chiara

Da estimatori di Susanna Nicchiarelli, ci siamo avvicinati al nuovo lavoro della regista con grande curiosità e speranzosi di essere colpiti positivamente, almeno quanto era successo con i due film precedenti. Per questo siamo dispiaciuti che questa recensione di Chiara non sia del tutto positiva, che ci siano nel film presentato a Venezia 2022 diversi aspetti che non ci hanno colpiti, e li andremo ad approfondire a seguire, senza trascurare quanto di buono c'è, a …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L'intenzione alla base del progetto e l'approccio politico e sociale che Susanna Nicchiarelli dà alla sua visione del personaggio.
  • Alcune scene riuscite ed emozionanti, tra cui il finale.
  • La scelta linguistica del volgare italiano...

Cosa non va

  • ... che in alcuni casi diventa una barriera tra personaggi e spettatori, a causa della poca naturalezza di alcuni degli interpreti nel portarlo in scena.

Cast di Chiara

Vai al cast completo

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli di Chiara

Mostra tutti