Tutti i contenuti su Chiamami col tuo nome (2017): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il sito IndieWire ha condiviso le preferenze dei filmmaker per quanto riguarda le opere migliori distribuite nei cinema nel 2017.
Il regista ha lodato il lavoro compiuto da Luca Guadagnino e dal giovane attore Timothée Chalamet.
Il regista italiano ha diretto l'adattamento per il grande schermo del romanzo scritto da André Aciman, in arrivo nelle sale il 25 gennaio.
La pellicola horror di Jordan Peele contro il razzismo continua a mietere successi. premi anche per Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson, The Florida Project e The Shape of Water.
Dalla pioggia di candidature per Ridley Scott e Tutti i soldi del mondo alla fumata nera per The Big Sick e Holly Hunter, anche quest'anno le scelte dei Golden Globe non hanno mancato di suscitare clamore e polemiche: ecco cinque grandi sorprese e cinque omissioni delle ultime nomination.
L'esordio alla regia di Jordan Peele ha conquistato le preferenze di oltre cento critici e curatori di festival.
L'American Film Institute ha individuato i dieci film migliori dell'anno, oltre alle dieci serie tv più meritevoli, dando così un'ulteriore spinta ad alcuni titoli lanciati verso l'Oscar: Get Out, Chiamami col tuo nome e Dunkirk.
In una classifica curiosa e anticonformista i critici inglesi premiano la serie di David Lynch, seconda solo all'horror Get Out.
Il film ottiene anche il premio per la miglior regia e quello per il miglior attore protagonista andato a Timothée Chalamet.
Il film diretto da George Miller. che non vedremo mai, prometteva un alto tasso di violenza e realismo.
Il film diretto da Greta Gerwig continua a ottenere consensi tra i critici americani, tra i premiati anche Timothée Chalamet e Paul Thomas Anderson.
Il lungometraggio diretto da Steven Spielberg ha conquistato anche i riconoscimenti assegnati a Tom Hanks e Meryl Streep, tra i premiati anche Lady Bird, Get out e Chiamami col tuo nome.
Quello di Warner Bros per il 2018 è un listino ricchissimo di film attesi, che spazia da blockbuster a pellicole d'autore e horror. E sul grande schermo arriva lo Slender Man.
I due film, tra i preferiti dalla critica americana, si sono spartiti i premi che contano. Spazio anche per Saoirse Ronan e James Franco.
Poche novità in Top 10, dove un po' tutti perdono colpi tranne il nuovo film con Denzel Washington.
I premi verranno assegnati a marzo e in passato hanno indicato i potenziali vincitori degli Oscar.
Il regista italiano ha raccontato perché vorrebbe realizzare un nuovo capitolo della storia con protagonisti Armie Hammer e Timothée Chalamet.
Lo sceneggiatore ha espresso le sue perplessità dopo i tagli effettuati allo script per evitare la presenza di alcune sequenze.
L'attore protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino ha anche dichiarato che è stato difficile capire alcune delle scene, che il regista ha dovuto forzare nella sua testa.
Dalla Mostra di Venezia a Telluride e Toronto, anche quest'anno i principali festival mondiali ci preannunciano quali titoli ritroveremo al centro dell'imminente awards season: di seguito vi presentiamo dieci film già molto apprezzati dalla critica e con ottime chance di concorrere ai prossimi Oscar.