Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino è il miglior film del 2017 per la LA Film Critics Association

Il film ottiene anche il premio per la miglior regia e quello per il miglior attore protagonista andato a Timothée Chalamet.

Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino è stato premiato come Miglior Film dell'anno e Miglior Regia dalla Los Angeles Film Critics Association. A Timothée Chalamet il riconoscimento come Miglior Attore Protagonista per il ruolo di Elio. Dopo un lungo e trionfale percorso attraverso i maggiori festival internazionali tra cui Sundance, Berlino, Toronto, Sidney, San Sebastian, Londra e Rio de Janeiro, Chiamami col tuo nome si è aggiudicato nel week-end il Premio del Pubblico come Miglior Film al Singapore International Film Festival.

Chiamami con il tuo nome: Armie Hammer e Timothee Chalamet in una scena del film
Chiamami con il tuo nome: Armie Hammer e Timothee Chalamet in una scena del film

Il film, uscito negli Stati Uniti il 24 novembre in quattro sale con un incasso medio per sala da record, sta vivendo da protagonista la stagione dei premi. Nominato per sei volte agli Independent Spirit Awards, il film è stato premiato come Miglior Film ai Gotham Awards. I premi, assegnati a New York, hanno visto trionfare anche Timothée Chalamet come Miglior Attore Emergente per il ruolo di Elio. Ruolo che è valso a Chalamet anche il premio come Miglior Attore ai New York Film Critics Circle e il titolo di Scoperta dell'anno della National Board of Review che ha inserito il film tra i migliori dieci titoli dell'anno.

Leggi anche: Chiamami col tuo nome: l'estate calda delle prime volte

Il regista Luca Guadagnino ha dichiarato: "Non voglio che il film venga percepito come un'opera iper-intellettuale, ma come una tenera storia d'amore. Vorrei che emozionasse il pubblico, come una scatola di cioccolatini".

Chiamami col tuo nome è tratto dell'omonimo romanzo di André Aciman e sarà nelle sale italiane da giovedì 8 febbraio distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!