Ce n'è per tutti 2009

N/D
2.9/5
La locandina di Ce n'è per tutti

Ce n'è per tutti è un film di genere Commedia del 2009 diretto da Luciano Melchionna con Lorenzo Balducci e Ambra Angiolini. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Ce n'è per tutti (2009). Un ragazzo, Gianluca, incapace di reggere le contraddizioni della vita e il dolore del mondo, sale sul Colosseo con la volontà di estraniarsi da tutto. Sotto, la realtà invadente, l'indifferenza e il cinismo dei mass-media assediano lui e i suoi strampalati genitori, mentre gli amici confusi e superficiali si producono, involontariamente, in performance esilaranti nel tentativo di raggiungerlo. L'arrivo lassù della nonna di Gianluca, che gli ricorda la giocosità dell'infanzia, la leggerezza dell'esistenza e l'accettazione della vita per com'è, sembrerebbe la chiave risolutiva per salvarlo...

Recensione

Il male di vivere, oggi Quello del male di vivere non è certo un sentimento nuovo per l'uomo. Ci aveva già pensato tutta una stagione letteraria, con capostipite Montale, ad indagarlo qualche decennio fa, o, a voler tornare ancora più indietro, potremmo addirittura rifarci a Baudelaire e al suo spleen: eppure la difficoltà di comunicare, di stabilire un rapporto autentico con gli altri e con il mondo, è più che mai una problematica attuale. Sarebbe facile, e banale, dare la colpa al nostro nuovo concetto di relazione, fondata su una socialità sempre più impalpabile a base di bit, o alla …

Leggi la recensione completa di Ce n'è per tutti (2.0 stelle su 5)

Cast

Lorenzo Balducci Lorenzo Balducci Gianluca
Ambra Angiolini Ambra Angiolini Eva
Marco Aceti Marco Aceti Bruno
Giorgio Colangeli Giorgio Colangeli Padre
Giselda Volodi Giselda Volodi Madre
Arnoldo Foà Arnoldo Foà Nonno
Stefania Sandrelli Stefania Sandrelli Nonna
Micaela Ramazzotti Micaela Ramazzotti Isa
Francesco De Vito Francesco De Vito Mauro
Sandro Giordano Sandro Giordano Saverio

Vai al cast completo di Ce n'è per tutti

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Ce n'è per tutti e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Ce n'è per tutti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Novembre 2009 (Medusa).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Roma, Italia

Accoglienza

Attualmente Ce n'è per tutti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
138.595 €

Box-office Ce n'è per tutti (2009)

Critica

Ce n'è per tutti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Ce n'è per tutti
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Ce n'è per tutti
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Al cinema, weekend 'di piombo' con La prima linea

    Al cinema, weekend 'di piombo' con La prima linea

    Uno sguardo ai nuovi film in uscita il 20 novembre: oltre al film con Riccardo Scamarcio, nelle sale arriva anche Planet 51, Ce n'è per tutti, l'ultimo film di Francis Ford Coppola, Segreti di famiglia, e il documentario dedicato allo stilista Valentino Garavani. E intanto New Moon ha già conquistato il box-office.

  • Recensione Ce n'è per tutti (2009)

    Recensione Ce n'è per tutti (2009)

    Il film di Melchionna stimola una riflessione sul senso della vita e dei rapporti umani attraverso il confronto tra Gianluca, aspirante suicida, e i suoi amici superficiali ed egocentrici, con l'onnipresente audience a guidarne i percorsi e i destini.

  • Ambra, Anna Falchi e la Ramazzotti presentano Ce n'è per tutti

    Ambra, Anna Falchi e la Ramazzotti presentano Ce n'è per tutti

    Il nostro incontro con il regista Luciano Melchionna, autore di Ce n'è per tutti, che ha presentato il film insieme ai produttori Sauro e Anna Falchi e ai protagonisti, tra cui Ambra Angiolini Micaela Ramazzotti, Jordi Molla e Lorenzo Balducci.

  • Medusa presenta i film 2009-2010

    Medusa presenta i film 2009-2010

    Presentato il listino di Medusa per la prossima stagione che vede in prima linea tanto cinema italiano con Tornatore ad aprire non solo le danze ma anche la 66ª Mostra di Venezia. Tra i film più attesi, quelli di Avati, Placido, Allen, Scorsese, Greengrass e dei fratelli Coen. In arrivo anche le provocazioni di Sacha Baron Cohen e nuovo horror in 3D.

  • Ce n'è per tutti, da Ambra Angiolini ad Anna Falchi

    Ce n'è per tutti, da Ambra Angiolini ad Anna Falchi

    Quattro anni dopo il controverso Gas, Luciano Melchionna torna alla regia, dirigendo una commedia che racconta il disagio dei giovani di oggi. Protagonisti sono Lorenzo Balducci e un'irriconoscibile Ambra Angiolini, mentre a produrre c'è Anna Falchi. Abbiamo incontrato regista e cast in occasione dell'ultimo giorno di riprese.