Candyman - Terrore dietro lo specchio è un film del 1992 diretto da Bernard Rose con Virginia Madsen e Tony Todd. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
Helen Lyle è una studentessa che decide di scrivere una tesi su miti e leggende metropolitane. Visita una zona della città in cui viene a conoscenza della leggenda di Candyman, un uomo con una mano sola che appare se il suo nome viene detto cinque volte guardando in uno specchio. Helen non crede alla leggenda, che spaventa la gente del posto, e inizia ad indagare nei luoghi dove si dice sia apparso.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Candyman - Terrore dietro lo specchio è: 16 Ottobre 1992 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Novembre 1991 - 28 Dicembre 1991 in USA. Ecco alcune delle location in …
Candyman, i sequel - Ispirato dalla fervida fantasia dello scrittore Clive Barker, il film Candyman - Terrore dietro lo specchio ha avuto due sequel, uno realizzato nel '95 ed uno nel '99.
Attualmente Candyman - Terrore dietro lo specchio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Candyman - Terrore dietro lo specchio e le nomination:
Candyman - Terrore dietro lo specchio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Candyman - Terrore dietro lo specchio
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Candyman: Special Edition
2004 - Sony Pictures Releasing Italia
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attore era famoso anche per il ruolo di Kurn nel franchise di Star Trek.
In uno scenario a metà tra Candyman e Parasite, una donna di New York ha scoperto un intero e inquietante appartamento nascosto dietro lo specchio del bagno.
Il regista del nuovo Candyman, Jordan Peele, ha coinvolto Twitter in una spaventosa sfida: scrivendo il nome del killer cinque volte si ottiene un premio speciale.
Candyman tornerà nei cinema con un film prodotto da Jordan Peele e il protagonista dovrebbe essere l'attore Yahya Abdul-Mateen II,
Il regista di Get Out sembra sia intenzionato a far parte del team che riporterà sugli schermi cinematografici il film Candyman.