Brigitte Bardot Forever è un film del 2021 diretto da Lech Majewski con Kacper Olszewski e Magdalena Rózczka. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da CG Entertainment. Paese di produzione: Polonia.
Dai Beatles a Brigitte Bardot, le grandi icone pop del cinema e della musica, fanno da guida al giovane Adam in un viaggio alla ricerca del padre misteriosamente scomparso. Metà del XX secolo nella Polonia comunista. L'adolescente Adam vive con la madre e attende da sempre il ritorno del padre, disperso dopo la Seconda guerra mondiale. Quando la polizia segreta irrompe nella sua abitazione e tormenta la madre, Adam si rifugia in un cinema che proietta Il disprezzo di Godard e si ritrova catapultato nelle stanze private di Brigitte Bardot. Il misterioso hotel è abitato da affascinanti personaggi sia di fantasia sia reali. Adam si ritrova così accompagnato da Marlon Brando, Cézanne e i Beatles nella ricerca di suo padre.
Vedendo Brigitte Bardot Forever di Lech Majewski sale forte la sensazione che il film sia una sorta di riflesso condizionato in risposta ad ogni negazione della libertà. Lo si capisce dal tono, dai colori, dall'arguzia mista all'intemperanza. Un moto cinematografico che si distacca di netto …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Brigitte Bardot Forever
2024 - Cecchi Gori HV
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Brigitte Bardot Forever
2024 - Cecchi Gori HV
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Brigitte Bardot Forever: nella Polonia di Władysław Gomulka, tra controllo politico e culturale, una storia colorata e divertita, in cui l'immaginazione diventa trampolino di crescita e libertà.
Un omaggio alla cultura pop e al potere dell'immaginazione nella clip esclusiva di Brigitte Bardot Forever, nuovo film di Lech Majewski in arrivo nei cinema il 18 aprile.
Venerdì 4 novembre al Cinema Massimo di Torino Lech Majewski presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo film Brigitte Bardot Forever.