Blade è un film del 1998 diretto da Stephen Norrington con Wesley Snipes e Stephen Dorff. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
Blade, nato mezzo uomo e mezzo vampiro, è un'anima tormentata che possiede più poteri di qualsiasi essere umano o creatura delle tenebre. Ha perfezionato le sue tecniche di eliminazione sotto la guida di un cacciatore di vampiri professionista, ed è l'ultima speranza dell'umanità di sopravvivere alla dichiarazione di guerra del Diacono Frost, spietato immortale assetato di sangue.
Date di uscita e riprese - Blade è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Gennaio 2000; la data di uscita originale è: 21 Agosto 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Febbraio 1997 - 06 Giugno 1997 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, SDDS e DTS-Stereo. Lingua originale: inglese e russo.
Quello è lui... si maledizione, è Blade, è il Diurno !
" Un giorno potresti svegliarti e scoprire di essere estinto "
Attualmente Blade ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Blade e le nomination:
Blade è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 59% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Blade
2021 - Warner Bros
Contiene 2 Ore di contenuti su 2 Dischi.
Blade
2020 - Warner Bros
Contiene 2 Ore di contenuti su 2 Dischi.
Blade
2012 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il primo film sui vampiri, Nosferatu di Murnau, ha inaugurato una presenza costante nel cinema. Ma nei 90s, le storie sui succhiasangue hanno spaziato dalla comedy all'horror gotico. Ecco, i migliori.
Wesley Snipes, tornando a vestire i panni di Blade, ha superato Hugh Jackman in due particolari record riguardanti i personaggi Marvel
Wesley Snipes non ha risparmiato una frecciata a Marvel dopo la notizia dell'uscita di scena del regista Yann Demange, che segna l'ennesima battuta d'arresto per il reboot.
L'attore Mahershala Ali ha svelato che sta già sentendo la pressione causata dalle aspettative nei confronti di Blade, il nuovo film Marvel.
Kate Beckinsale ha interpretato Selene nella saga di Underworld e l'attrice ha spiegato perché avrebbe voluto un crossover con Blade.