Beckett 2021

4.0/5
3.1/5
Locandina di Beckett

Beckett è un film di genere Azione, Poliziesco, Drammatico del 2021 diretto da Ferdinando Cito Filomarino con John David Washington e Boyd Holbrook. Durata: 108 min. Paese di produzione: Brasile, Grecia, Italia.

Data di uscita
13 Agosto 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Azione , Poliziesco , Drammatico
Anno
2021
Regia
Ferdinando Cito Filomarino
Attori
John David Washington, Boyd Holbrook, Vicky Krieps, Panos Koronis, Alicia Vikander
Paese
Brasile, Grecia, Italia
Durata
108 Min

Trama

La trama di Beckett (2021). A seguito di un tragico incidente d'auto in Grecia, Beckett, un turista americano, si trova al centro di una pericolosa cospirazione politica che minaccia la sua stessa vita.

Beckett, un turista americano in vacanza in Grecia, resta coinvolto in un grosso incidente. Quel che appare come un accadimento fortuito, si trasformerà in una caccia all’uomo, al centro della quale vi sarà proprio Beckett.

Dopo aver compreso che fuggire è l’unica soluzione possibile, Beckett tenterà di raggiungere l’ambasciata americana, che si trova però nella parte opposta del Paese greco. Nel frattempo, l’uomo si ritroverà coinvolto nelle contestazioni politiche in atto: una situazione incandescente che da una parte sta provocando confusione nelle principali città, ma dall’altra potrà favorire Beckett per nascondersi dai suoi inseguitori.

Finito in una terribile spirale di tradimenti e cospirazioni, il protagonista si inoltrerà in un groviglio dal quale uscire diverrà sempre più complicato…

Recensione

La nostra recensione di Beckett, produzione internazionale che arriva su Netflix dopo aver debuttato in anteprima mondiale al Locarno Film Festival, si ricollega a un discorso di ambizione globale, dato che la nota piattaforma mondiale ha acquistato un film di genere che ha tutta la fattura di un prodotto statunitense, con protagonista nientemeno che John David Washington, ma che in realtà ha un'anima molto europea, essendo il secondo lungometraggio del cineasta milanese Ferdinando Cito Filomarino, girato in Grecia sotto l'egida produttiva di Luca Guadagnino (di cui Cito Filomarino è stato collaboratore su quattro progetti tra il 2009 e il 2018), …

Leggi la recensione completa di Beckett (4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • John David Washington è la presenza perfetta per il ruolo principale.
  • L'ambientazione greca contribuisce al fascino inquietante dell'elemento cospiratorio.
  • L'apparato action è molto efficace.

Cosa non va

  • I personaggi secondari sono talvolta sacrificati sul piano della scrittura.

Cast

John David Washington John David Washington Beckett
Boyd Holbrook Boyd Holbrook Tynan
Vicky Krieps Vicky Krieps Lena
Panos Koronis Panos Koronis Xenakis
Alicia Vikander Alicia Vikander April

Vai al cast completo di Beckett

Accoglienza

Attualmente Beckett ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Beckett è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli