Facebook

Beata te 2022

3.0/5
4.5/5
Locandina di Beata te

Beata te è un film di genere Commedia del 2022 diretto da Paola Randi con Serena Rossi e Fabio Balsamo. Durata: 104 min. Paese di produzione: Italia.

Trama del film Beata te

Marta è una regista di teatro, single e in procinto di debuttare il sul Amleto. Tuttavia nel giorno del suo quarantesimo compleanno riceve una visita incredibile, quella dell'Arcangelo Gabriele. L'angelo le annuncia che presto sarà madrem ma Marta non è sicura di volere un figlio e chiede del tempo per riflettere sul da farsi. Gabriele è preso alla sprovvista ed è costretto a essere ospite a casa di Marta durante le due settimane che lei ha chiesto per prendere la sua decisione.

Marta è una regista che lavora per il teatro. Ha quarant’anni ed è single, ma può dirsi abbastanza soddisfatta della propria situazione personale. Il giorno del suo compleanno, però, riceve una visita del tutto inattesa: è l’Arcangelo Gabriele, che vorrebbe preannunziargli la nascita di un figlio. Eppure, Marta non è affatto sicura di voler diventare una madre, e chiede di prendere tempo per dare una risposta.

Un figlio, sebbene “in dono”, è una responsabilità che non si sente di poter affrontare da sola, ma è talmente presa alla sprovvista che non sa più cosa fare. Così, l’Arcangelo deciderà di prolungare la sua permanenza sulla Terra, in attesa che Marta si decida: si trasferirà a casa sua e le starà accanto per un certo periodo, durante il quale la donna dovrà andare alla ricerca della felicità smarrita e decidere cosa volere davvero nel proprio avvenire…

Recensione di Beata te

Ve lo diciamo subito, all'inizio della nostra recensione: Beata Te, diretto da Paola Randi, ci mette un po' a carburare ma, appena parte, ci dimostra che in Italia sappiamo ancora fare la cara, vecchia commedia. Tra l'altro, e non possiamo non sottolinearlo, il film (che trovate su Sky e NOW) non è un remake - si scherza nel film, e la battuta chiave è "In così tanti secoli solo remake dall'Amleto sappiamo fare"? - bensì …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Serena Rossi e Fabio Balsamo sono formidabili.
  • Le citazioni a Tiziano Ferro.
  • La cornice romana.
  • Una certa leggerezza per affrontare temi importanti.

Cosa non va

  • La prima parte gira un po' a vuoto.

Cast di Beata te

Serena Rossi
Serena Rossi
Marta
Fabio Balsamo
Fabio Balsamo
Arcangelo Gabriele
Paola Tiziana Cruciani
Paola Tiziana Cruciani
Ornella
Gianni Ferreri
Gianni Ferreri
Pino
Valentina Correani
Valentina Correani
Ilaria
Elisa Di Eusanio
Elisa Di Eusanio
Emma
Corrado Fortuna
Corrado Fortuna
Claudio
Emiliano Masala
Emiliano Masala
Gianluca
Alessandro Riceci
Alessandro Riceci
Alessandro
Caterina Bernardi
Caterina Bernardi
Gloria

Vai al cast completo

Video

News e articoli di Beata te