Beata ignoranza è un film del 2017 diretto da Massimiliano Bruno con Marco Giallini e Alessandro Gassmann. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Due insegnanti liceali hanno una posizione differente sull'effettiva utilità dei social network e si sfidano apertamente per sostenere le loro tesi antitetiche. Fino ad arrivare a scambiarsi le vite per dimostrare di avere ragione...
Le app, le chat di WhatsApp, i selfie, Facebook, Twitter: da quasi dieci anni i social network hanno cambiato le nostre vite, se in meglio o in peggio dipende dai punti di vista. Da una parte essere sempre connessi col mondo permette di aggiornarsi e …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Beata ignoranza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Beata ignoranza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Beata ignoranza
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Beata ignoranza
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Su RaiPlay dal 22 aprile è in arrivo Il Sabato Cinema: ecco i titoli che si aggiungono al catalogo della piattaforma streaming.
Anche in Italia il celebre scimmione scalza dal primo posto il mutante Wolverine. Il diritto di contare debutta al terzo posto.
Hugh Jackman è il re del box office, ma Alessandro Gassman e Marco Giallini difendono il secondo posto con la loro Beata ignoranza.
Il pubblico italiano folgorato dal nuovo film di Zhang Yimou. Al secondo posto la commedia social Beata ignoranza con Alessandro Gassman e Marco Giallini.
Carolina Crescentini, Valeria Bilello e Teresa Romagnoli sono le protagoniste femminili di Beata ignoranza: tra scuola e rapporti con i social, per loro le donne hanno tutto il diritto di essere libere esattamente come gli uomini, soprattutto quando si parla di relazioni.