Baby Boss 2 - Affari di famiglia 2021

3.5/5
4.0/5
Locandina di Baby Boss 2 - Affari di famiglia

Baby Boss 2 - Affari di famiglia è un film di genere Animazione, Commedia, Ragazzi, Fantastico del 2021 diretto da Tom McGrath con Alec Baldwin e James Marsden. Uscita al cinema: 7 Ottobre 2021. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Boss Baby: Family Business
Data di uscita
7 Ottobre 2021 (Italia)
26 Marzo 2021 (USA)
Genere
Animazione , Commedia , Ragazzi , Fantastico
Anno
2021
Regia
Tom McGrath
Attori
Alec Baldwin, James Marsden, Amy Sedaris, Ariana Greenblatt, Jeff Goldblum, Eva Longoria, James McGrath, Jimmy Kimmel, Lisa Kudrow, Raphael Alejandro, Serenity Reign Brown, David Soren, James Ryan, Tom McGrath
Paese
USA
Durata
107 Min
Distribuzione
Universal Pictures

Trama

La trama di Baby Boss 2 - Affari di famiglia (2021). I fratelli Templeton sono ormai diventati adulti e si sono allontanati l'uno dall'altro. Tuttavia un nuovo Baby Boss, con un approccio all'avanguardia, si affaccia sulla scena e i Templeton si riavvicineranno, rivalutando il significato della famiglia e scoprendo che cos'è che vale veramente.

Tim e Ted sono ormai adulti.

Tim è divenuto il CEO di un fondo speculativo. È sposato con Carol e ha due figlie, la geniale Tabhita e la frizzante Tina. La prima fa già parte del cosiddetto “Centro Acorn per Bambini dotati”, ed è la migliore del corso, mostrando abilità davvero strabilianti. Il modello cui Tabitha fa riferimento è suo zio Ted, estremamente intelligente e scaltro. Tim, anziché essere orgoglioso della piccola, teme però che quella non sia l’esatta maniera di vivere l’infanzia, che dovrebbe essere spensierata e leggera.

Un giorno, però, accadrà qualcosa di imprevisto: Tina ammette di essere un agente segreto del BabyCorp, e sta operando in assoluto incognito. La sua missione è scoprire se la scuola di Tabhita nasconda un oscuro segreto, abilmente coperto dal fondatore Edwin Armstrong. La famiglia Templeton si troverà ancora una volta ad essere protagonista, ma stavolta risolvere l’intricato caso non sarà affatto facile…

Recensione

Il problema di molti sequel soprattutto animati è che tentano di replicare la formula vincente del primo capitolo senza provare a rinnovare la storia, la tematica o il punto di vista. Chi pensava che Baby Boss 2, dal 7 ottobre solo al cinema con Universal Pictures, mostrasse i due fratelli poco più grandi dovrà ricredersi perché li fa vedere invece adulti e cresciuti, Tim il maggiore ha formato la propria famiglia, Ted invece si è immerso totalmente negli affari finendo per trascurare la famiglia (del fratello). E il sottotitolo del sequel "Affari di famiglia" dovrebbe darvi un indizio su cosa …

Leggi la recensione completa di Baby Boss 2 - Affari di famiglia (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il nuovo punto di vista e le nuove tematiche messe in calderone danno un senso compiuto a questo sequel
  • La regia e l’animazione di Tom McGrath alzano il tiro sulla comicità slapstick e sulla fotografia coloratissima
  • Il villain funziona nell'economia del film

Cosa non va

  • Non tutti i passaggi sono completamente fluidi e alcune trovate sono un po’ ridondanti rispetto al primo capitolo

Cast

Alec Baldwin Alec Baldwin Boss Baby (Ted)
James Marsden James Marsden Tim
Amy Sedaris Amy Sedaris Tina
Ariana Greenblatt Ariana Greenblatt Tabitha
Jeff Goldblum Jeff Goldblum Dr. Armstrong
Eva Longoria Eva Longoria Carol
James McGrath James McGrath Wizzie
Jimmy Kimmel Jimmy Kimmel Nonno
Lisa Kudrow Lisa Kudrow Nonna
Raphael Alejandro Raphael Alejandro Nathan / Baby Ninja

Vai al cast completo di Baby Boss 2 - Affari di famiglia

Accoglienza

Attualmente Baby Boss 2 - Affari di famiglia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
964.713 €
Incassi in USA
57.3 milioni $
Incassi internazionali
122.5 milioni $

Box-office Baby Boss 2 - Affari di famiglia (2021)

Critica

Baby Boss 2 - Affari di famiglia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli