Astro Boy 2009

N/D
2.8/5
Nuova locandina italiana per Astro Boy

Astro Boy è un film di genere Animazione, Azione, Fantascienza del 2009 diretto da David Bowers con Freddie Highmore e Kristen Bell. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Giappone, Hong Kong, USA.

Trama

La trama di Astro Boy (2009). Ambientato nella futuristica Metro City, Astro Boy è la storia di un giovane robot con poteri incredibili, creato da un brillante scienziato a immagine del figlio che ha perso. Incapace di soddisfare le aspettative dell'uomo, il nostro eroe si imbarca in un viaggio per ritrovare sé stesso, per poi tornare a salvare Metro City e riconciliarsi con il padre.

Recensione

Il robot bambino Il 1963 è una data fondamentale per l'animazione giapponese: Fuji Tv trasmette per la prima volta una serie televisiva animata, con episodi a cadenza settimanale. Quell'anime (il termine verrà coniato proprio in questa occasione) è Astro Boy (in originale Tetsuwan Atomu), mentre il suo creatore è Osamu Tezuka, di gran lunga la personalità più influente nello sviluppo dell'industria animata nipponica. Tezuka adatta per il tubo catodico un personaggio divenuto già popolarissimo attraverso la serie manga omonima, da lui stesso ideata nel 1952. Nonostante la scarsità di risorse finanziarie e di mezzi tecnologici a disposizione, il regista riesce, …

Leggi la recensione completa di Astro Boy

Cast

Freddie Highmore Freddie Highmore Astro Boy (voce)
Kristen Bell Kristen Bell Cora (voce)
Nicolas Cage Nicolas Cage Dott. Tenma (voce)
Bill Nighy Bill Nighy Dott. Elefun (voce)
Moises Arias Moises Arias Zane (voce)
Donald Sutherland Donald Sutherland Generale Stone (voce)
Charlize Theron Charlize Theron Narratore 'Our Friends' (voce)
Samuel L. Jackson Samuel L. Jackson Zog (voce)
Matt Lucas Matt Lucas Sparx (voce)
Eugene Levy Eugene Levy Orrin (voce)

Vai al cast completo di Astro Boy

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Astro Boy e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Astro Boy è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Dicembre 2009 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 08 Ottobre 2009 (Hong Kong).

Roma 2009 - Presentato nella sezione Anteprima - Fuori concorso dell'edizione 2009 del Festival internazionale del Film di Roma.

Accoglienza

Attualmente Astro Boy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 40.000.000 (stimato)
Incassi in italia
530.372 €
Incassi in USA
19.5 milioni $

Box-office Astro Boy (2009)

Critica

Astro Boy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Astro Boy
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Astro Boy
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Una principessa e una diva tra le star dei film di Natale

    Una principessa e una diva tra le star dei film di Natale

    Una bomba sexy di platino e una dolce principessa color cioccolato sono le star di 'Io e Marilyn', di Pieraccioni e del disneyano 'La principessa e il ranocchio". Ma è anche tempo di assaggiare il nuovo cinepanettone ambientato a Beverly Hills, oltre al film d'animazione Astro Boy e a Il canto delle spose.

  • Oscar 2010: venti film d'animazione in corsa per le nomination

    Oscar 2010: venti film d'animazione in corsa per le nomination

    Sono venti le pellicole che saranno sottoposte a una selezione preliminare, prima di essere considerate per la candidatura effettiva al premio per il miglior film d'animazione.

  • Week-end da brividi negli USA con Saw VI e Cirque du Freak

    Week-end da brividi negli USA con Saw VI e Cirque du Freak

    A pochi giorni da Halloween, negli States ci si prepara alla festa più spaventosa e divertente dell'anno anche al cinema, con la release di un nuovo capitolo della saga dell'Enigmista, e il carrozzone dark di Cirque du Freak, che da noi uscirà col titolo 'Aiuto Vampiro'. In arrivo anche il cupo e terrificante Antichrist, la biopic Amelia e Astro Boy. In alcune sale inoltre, torna l'evergreen Nightmare Before Christmas.

  • Astro Boy parla italiano: Muccino, Crescentini e il Trio Medusa

    Astro Boy parla italiano: Muccino, Crescentini e il Trio Medusa

    Incontro con il cast della versione italiana di Astro Boy presentata in anteprima alla Festa di Roma: Silvio Muccino, Carolina Crescentini e il Trio Medusa. Le voci italiane raccontano la loro esperienza inedita in cabina di doppiaggio e l'interesse sviluppato nei confronti della storia e dei personaggi.

  • Roma 2009, giorno quattro: Terry Gilliam e il suo Parnassus

    Roma 2009, giorno quattro: Terry Gilliam e il suo Parnassus

    Sotto i riflettori di questa quarta uggiosa giornata del Festival di Roma l'ultima magistrale interpretazione di Heath Ledger prima della morte, il red carpet di Sergio Castellitto e Helen Mirren - protagonisti dei due film in concorso Alza la testa e The Last Station - e le avventure animate del robottino Astro Boy, il supereroe giapponese ispirato al Pinocchio di Collodi doppiato dalla coppia Crescentini-Muccino.

  • Recensione Astro Boy (2009)

    Recensione Astro Boy (2009)

    Lo spunto di partenza, ovvero la creazione del robottino da parte del Dr. Tenma, viene infatti inserito in un contesto del tutto inedito: Astro Boy deve vedersela con il presidente in carica della futuristica città di Metro City, che per ottenere la vittoria alle future elezioni decide di attuare una politica militarista.

  • Astro Boy: ecco il trailer italiano in esclusiva

    Astro Boy: ecco il trailer italiano in esclusiva

    In esclusiva per i lettori di Movieplayer.it, vi mostriamo il trailer italiano del film d'animazione che arriverà nelle sale il 18 dicembre distribuito da Eagle Pictures.

  • Esclusivo: ecco il teaser trailer di Astro Boy

    Esclusivo: ecco il teaser trailer di Astro Boy

    In esclusiva per i lettori di Movieplayer.it, vi mostriamo il teaser trailer italiano del film d'animazione ispirato al popolare anime che arriverà nelle sale il 18 dicembre. Tra le voci italiane del film ci sono Silvio Muccino, Carolina Crescentini e il Trio Medusa.

  • Charlize Theron e Samuel L. Jackson tra le voci di Astro Boy

    Charlize Theron e Samuel L. Jackson tra le voci di Astro Boy

    Le due star interpreteranno due cameo vocali al fianco di illustri colleghi quali Kristen Bell, Donald Sutherland, Nicolas Cage e il talentuoso Freddie Highmore.

  • L'era glaciale 3, Piovono polpette, Astro Boy: ecco i nuovi trailer

    L'era glaciale 3, Piovono polpette, Astro Boy: ecco i nuovi trailer

    Tra dinosauri furiosi, scoiattoli innamorati, polpette e pancake che piovono dal cielo e robot volanti i nuovi trailer di L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, Piovono polpette e Astro Boy arrivano sul web.