Aquaman e il Regno Perduto è un film del 2023 diretto da James Wan con Jason Momoa e Ben Affleck. Durata: 124 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Il sequel porta sulla scena il nemico che Aquaman ha già affrontato nel primo capitolo: Black Manta. L'uomo è determinato a vendicare la morte di suo padre e non si fermerà davanti a nulla pur di portare a compimento il suo obiettivo. Black Manta è in possesso del Tridente Nero, un'arma che riesce a scatenare una forza antica e malvagia. Per poterlo sconfiggere Aquaman chiede aiuto a suo fratello Orm. I due formano un'improbabile allenaza per salvare il regno di Atlantide e il mondo intero da una devastazione totale.
Dopo aver fallito nel tentativo di sconfiggere Aquaman una prima volta, Black Manta è ancora spinto dal desiderio di vendetta contro di lui, dopo la morte di suo padre. Per raggiungere i suoi intenti, si riorganizzerà entrando in possesso del leggendario Tridente Nero, con il quale potrà scatenare una forza antica e terribile allo stesso tempo.
Dopo aver compreso la portata della nuova minaccia, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, precedente sovrano di Atlantide, adesso imprigionato. Insieme a lui, Il Protettore degli Oceani formerà una rivoluzionaria alleanza, attraverso cui respingere il nuovo assalto di Black Manta e riportare l’equilibrio nel loro regno e nel mondo intero, altrimenti prossimo a una distruzione inarrestabile.
Diretto da James Wan e scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick, Aquaman e il regno perduto è il quindicesimo capitolo del DC Extended Universe, il secondo con Arthur Curry protagonista assoluto. Nato da un’idea del regista e di Jason Momoa, il film chiude una lunga fase nella quale Warner Bros. Pictures e DC Comics hanno costruito la loro proposta cinefumettistica su una struttura delineata, sebbene non sempre ben definita e coerente nelle scelte, tanto da aver alternato ottimi successi a risultati molto meno soddisfacenti.
Il cast artistico comprende proprio Jason Momoa, nel ruolo di Arthur Curry/Aquaman, adesso diviso tra i suoi doveri di Re di Atlantide e quelli di padre; Patrick Wilson nella parte di Orm, fratellastro di Aquaman e anche suo nemico; Amber Heard in quella di Mera, regina di Atlantide e madre dell’erede al trono; Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta; e Nicole Kidman in quello di Atlanna, una leader feroce e mirabile guerriera. Con loro anche Dolph Lundgren, che interpreta Re Nereus, e Randall Park, il quale ritorna come Dr. Stephen Shin.
Con l'arrivo nelle sale di Aquaman e il regno perduto di James Wan, l'era DCEU e della vecchia guardia produttiva DC può dirsi ufficialmente conclusa. Il secondo capitolo delle avventure aquatiche del Re di Atlantide è infatti l'ultimo baluardo di quel modo di pensare e …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Aquaman e il Regno Perduto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Aquaman e il Regno Perduto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Aquaman e il regno perduto
2024 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Aquaman e il regno perduto
2024 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Aquaman e il regno perduto
2024 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Su Amazon potete attualmente trovare l'edizione 4K Ultra HD + Blu-ray di Aquaman e il Regno Perduto in sconto.
L'attore ha raccontato l'esperienza di condividere il set con il collega, il quale spesso dimenticava le battute da pronunciare
L'attrice ha raccontato che le sue decisioni nell'apparire in diversi blockbuster non hanno mai avuto a che vedere con il compenso percepito
Su Amazon i fan di Aquaman e il Regno Perduto possono trovare, attualmente parlando, l'edizione Steelbook 2 (4K Ultra HD + Blu-ray) con il prezzo un minimo scontato.
La recensione di Aquaman e il regno perduto in 4K UHD: Warner ha rilasciato ben tre tipi di steelbook per il film con Jason Momoa. Ma oltre alla forma dell'edizione da collezionisti, c'è anche la sostanza di un video super, un audio italiano in Dolby Atmos e un ottimo pacchetto di extra.