Amatemi è un film del 2004 diretto da Renato De Maria con Isabella Ferrari e Donatella Finocchiaro. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Italia.
Le vicende di una donna di nome Nina che dopo la separazione dal marito intraprende un faticoso viaggio interiore fino a raggiungere la consapevolezza che è possibile sentirsi felici e appagati anche da soli...
La rinascita dal corpo Isabella Ferrari, reginetta della fiction italiana targata Mediaset, torna al suo primo amore, il cinema, in un film diretto da suo marito, Renato De Maria, l'apprezzato regista di Hotel Paura e Paz!, alle prese qui con una storia al femminile che …
Date di uscita e riprese - Amatemi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Giugno 2005 (Mikado).
Attualmente Amatemi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amatemi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Regista e protagonista raccontano Amatemi al pubblico americano durante Open Roads 2005.
L'attesissimo 'Sin City' inaugura un lungo week end di cinema: con il film di Rodriguez arrivano nelle sale l'ultimo, controverso film di Gregg Araki, la brava Naomi Watts, Isabella Ferrari in un ruolo sensuale ed altro ancora.
Dopo Hotel Paura e la prima serie di Distretto di Polizia, tornano a lavorare insieme Renato De Maria e Isabella Ferrari, per raccontare la storia di una donna che ritrova la voglia di vivere tra le lenzuola dei letti dei suoi amanti.
De Maria muove la sua donna tra le trasparenti architetture iper-moderne di palazzi e centri commerciali e fa in modo che il suo sguardo più intimo sul mondo debba attraversare i cristalli dei finestrini di un'automobile.
Uno sguardo alla rassegna Open Roads: New Italian Cinema, dedicata al Nuovo Cinema Italiano e organizzata dalla Film Society of Lincoln Center con A.I.P. Film Italia in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di New York.