Amanda Knox è un film del 2016 diretto da Rod Blackhurst e Brian McGinn. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA, Danimarca.
Il caso decennale, con conseguenti speculazioni, di Amanda Knox, due volte condannata e poi due volte assolta dai tribunali italiani per l'efferata uccisione della sua coinquilina inglese Meredith Kercher.
Un romanzo giallo come ispirazione, un film thriller come riferimento e la realtà che li supera entrambi. Puntualmente. Per quanto l'inconscio collettivo possa essere impregnato di storie tremende, di efferati finti delitti, di Keyser Söze che smettono di zoppicare e Norman Bates che sorridono guardandoci …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Amanda Knox ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amanda Knox è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Amanda Knox, a proposito del feroce processo che vede come protagonisti Johnny Depp e Amber Heard, ha detto che, a suo modo di vedere, nessuno dei due ne uscirà vincitore.
Ecco che cosa fanno oggi Amanda Knox e Raffaele Sollecito e come hanno affrontato le conseguenze dell'omicidio di Meredith Kercher.
Amanda Knox paragona un'eventuale vittoria di Donald Trump alle presidenziali USA ai suoi quattro anni trascorsi in carcere in Italia, un periodo di cui si è parlato anche in un documentario Netflix a lei dedicato.
Il documentario diretto da Rod Blackhurst e Brian McGinn, da poco presentato al Toronto Film Festival, arriverà su Netflix il prossimo 30 settembre. Una ricostruzione che non cerca giudizi, ma assume più punti di vista su uno dei casi mediatici e giudiziari più discussi di sempre.
Il lungometraggio sarà disponibile sul servizio di streaming dal 30 settembre.