Akira è un film del 1988 diretto da Katsuhiro Otomo con Mitsuo Iwata e Nozomu Sasaki. Durata: 124 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Giappone.
Neo-Tokio, 2013, trent'anni dopo l'esplosione nucleare che rase al suolo la città e segnò l'inizio della terza guerra mondiale. Una gang giovanile di motociclisti, capeggiata da Kaneda, viene casualmente a contatto con uno strano ragazzino. Il giovane Tetsuo, che con la sua moto ha investito il bambino (rimasto inspiegabilmente illeso), viene portato via senza spiegazioni dai militari; Kaneda, venuto a contatto con un'organizzazione clandestina antigovernativa, cerca di scoprire dove è stato portato il suo amico.
Le 'anime' orientali di un film Quello di cui ci accingiamo a parlare è un film che, a quindici anni dalla sua uscita, viene considerato già uno dei classici indiscussi dell'animazione nipponica. Il credito di cui gode Akira presso gli appassionati del genere (e non …
Date di uscita e riprese - Akira è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Maggio 2013 (Nexo Digital); la data di uscita originale è: 16 Luglio 1988 (Giappone).
Il remake di Akira - Del film Akira (1988) è stato annunciato un remake.
Kei: le amebe non costruiscono case e ponti, le mangiano.
Kiyoko: il futuro non è una linea dritta, ma è piena di incroci. Deve esserci un futuro che possiamo scegliere da soli.
Attualmente Akira ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Akira è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Akira - 35th Anniversary Limited Edition
2022 - Terminal Video
Contiene 2 Ore di contenuti su 3 Dischi.
Akira - 30th Anniversary Edition
2019 - Terminal Video
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Akira - 30th Anniversary Edition
2019 - Terminal Video
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Naoki Urasawa ha rivelato di recente che Katsuhiro Otomo potrebbe avere un'ultima opera in lavorazione. E potrebbe proprio essere in collaborazione con lui.
Se fan di Akira, vi segnaliamo che su Amazon, attualmente parlando, è possibile trovare la 35Th Anniversary Limited Edition (4K Ultra HD + 2 Blu-Ray) del film scontata.
Su Amazon è attualmente possibile recuperare, grazie a un'offerta a tempo, l'edizione 35Th Anniversary Limited Edition (4K Ultra HD + 2 Blu-Ray) di Akira scontata.
35 anni dopo la sua prima uscita ritorna nelle sale cinematografiche Akira, il capolavoro di Katsuhiro Otomo. Proviamo a spiegare a quelli che all'epoca non erano ancora nati i motivi che hanno reso questo film un vero e proprio cult.
In occasione del suo ritorno nelle sale italiane con Nexo Digital per i suoi 35 anni è giusto ricordare come Akira sia un esempio di fantascienza attuale come non mai, perché parla dell'importanza di prendere coscienza delle paure del futuro attraverso l'elaborazione delle colpe del passato.