Abbronzatissimi è un film del 1991 diretto da Bruno Gaburro con Jerry Calà e Teo Teocoli. Durata: 96 min. Paese di produzione: Italia.
Sulla Riviera Adriatica, d'estate, i destini dei villeggianti si intrecciano tra di loro: la proprietaria di uno stabilimento balneare vuole assoldare qualcuno che le uccida il marito, una prostituta è alla ricerca del vero amore, due operai cercano di fidanzarsi con due donne ricchissime...
Date di uscita e riprese - Abbronzatissimi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Dicembre 1991. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Riccione, Rimini, Italia Rimini, Italia
Abbronzatissimi: il sequel - Stessa spiaggia, stesso mare... e stesso film: il successo del cinepanettone Abbronzatissimi ha portato nelle sale un sequel realizzato l'anno seguente, Abbronzatissimi 2 - un anno dopo. Entrambi i film sono stati diretti da Bruno Gaburro.
Attualmente Abbronzatissimi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Abbronzatissimi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Abbronzatissimi
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Durante un'intervista, a proposito di Abbronzatissimi, Jerry Calà ha rivelato: "Durante le scene d'amore con Alba Parietti ci veniva da ridere".
Abbronzatissimi e Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo arrivano su Netflix in streaming a partire dal 4 luglio: disponibili i film che hanno Rimini come sfondo dell'estate italiana.
I protagonisti di Abbronzatissimi, Teo Teocoli e Mauro Di Francesco, sono i protagonisti di una divertente scena presente solo nella versione lunga del film.
In un video, il cast di Abbronzatissimi rivela aneddoti sul film, uno dei grandi successi del 1991; Alba Parietti e la futura Miss Italia, Jerry Calà e Teo Teocoli, Enio Aldrovandi e la sua 'rinascita' dopo l'incidente.