A casa tutti bene è un film del 2018 diretto da Gabriele Muccino con Stefano Accorsi e Carolina Crescentini. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Una grande famiglia si ritrova a festeggiare le nozze d’oro dei nonni sull'isola in cui gli anziani si sono trasferiti a vivere. Un'improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata, costringendo tutti a restare bloccati sull'isola e a fare i conti con loro stessi, il proprio passato, gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi colpi di fulmine.
Sono irrisolti, altoborghesi, isterici, si urlano addosso e si inseguono per mezza Ischia al ritmo di sospiri estenuanti. La famiglia che Gabriele Muccino ha deciso ancora una volta di raccontare tornando a girare in Italia dopo dodici anni a Hollywood, è nevrotica, affollatissima e scombinata, …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente A casa tutti bene ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A casa tutti bene e le nomination:
A casa tutti bene è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
A casa tutti bene
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A casa tutti bene
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I film da guardare gratis su RaiPlay: la classifica dei più belli da vedere, tra novità e i migliori titoli da recuperare in streaming.
Stasera su Rai1 va in onda A casa tutti bene, il film diretto da Gabriele Muccino, che prende il posto della puntata speciale de I soliti Ignoti.
Intervenuto al Cinevillage Talenti per presentare il suo ultimo film, Gli anni più belli, Gabriele Muccino ci ha confermato il suo prossimo progetto, una serie tv in 8 puntate per Sky tratta dal suo film del 2018.
A casa tutti bene è la prima serie firmata da Gabriele Muccino, reboot dell'omonimo film e targata Sky: le riprese inizieranno nella primavera 2021.
Gabriele Muccino ha condiviso sui suoi account la locandina di A casa tutti bene, in cui il cast indossa la mascherina di protezione dal Coronavirus.