50 volte il primo bacio è un film del 2004 diretto da Peter Segal con Adam Sandler e Drew Barrymore. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
La storia di un uomo che si innamora di una donna che soffre di repentine e incontrollate perdite di memoria.
Divertissement dimenticabile Pensare a una donna, innamorarsi, incontrarla tutti i giorni e baciarla come fosse la prima volta, e svegliarsi alla mattina sapendo di essere il primo uomo che incontra, non è una cosa impossibile, come molti potrebbero credere, ma questo sogno talvolta può trasformarsi …
Date di uscita e riprese - 50 volte il primo bacio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Giugno 2004; la data di uscita originale è: 13 Febbraio 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese, hawaiiano, mandarino e turco.
I trichechi sono i secondi mammiferi per dimensione del pene Il primo? Io!
Attualmente 50 volte il primo bacio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da 50 volte il primo bacio e le nomination:
50 volte il primo bacio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La star de I Goonies ha raccontato a Drew Barrymore quanto fosse restio inizialmente a partecipare ai provini della commedia.
La star di E.T. l'extraterrestre ha raccontato un adorabile aneddoto sulla propria famiglia e quella del collega.
Drew Barrymore rivela il finale originale del suo film del 2004 con Adam Sandler, 50 volte il primo bacio.
Buona parte del pubblico associa il nome di Adam Sandler ad alcune commedie di grande successo. In realtà, però, si tratta di un attore ben più versatile e poliedrico di quanto possa sembrare. Ripercorriamo la sua carriera isolando le tappe fondamentali della sua filmografia.
La condizione neurologica di cui soffre la protagonista di 50 volte il primo bacio si chiama sindrome di Goldfield, la tematica era stata già trattata in Ricomincio da capo con Bill Murray.