127 ore (2010) - Notizie e Articoli

3.5/5
3.7/5

Tutti i contenuti su 127 ore (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • James Franco: i 7 migliori film

    James Franco: i 7 migliori film

    Perfettamente a suo agio tanto nel cinema mainstream quanto in quello più autoriale, James Franco è uno degli attori più poliedrici e interessanti della sua generazione. Ripercorriamo la sua carriera concentrandoci sugli esiti migliori.

  • Danny Boyle, non solo Trainspotting: un cofanetto da collezione per scoprire i mille lati del regista inglese

    Danny Boyle, non solo Trainspotting: un cofanetto da collezione per scoprire i mille lati del regista inglese

    Ricco cofanetto con sette film (2 DVD e 5 Blu-ray) rilasciato dalla Warner per omaggiare il regista inglese: si va da Una vita esagerata a The Beach, dall'horror 28 giorni dopo alla fantascienza di Sunshine, dal premio Oscar The Millionaire fino a 127 ore e In Trance.

  • Fast & Furious 5 film più scaricato del 2011

    Fast & Furious 5 film più scaricato del 2011

    Il franchise automobilistico interpretato da Vin Diesel piace proprio a tutti. Lo dimostrano gli incassi e i download illegali. Seguono a ruota l'esilarante Una notte da leoni 2 e il superomistico Thor.

  • Il Blu-ray di 127 ore

    Il Blu-ray di 127 ore

    Strepitosa edizione in alta definizione del film di Danny Boyle sulla vera storia di Aron Ralston. Il video è praticamente perfetto, di grande qualità anche audio e reparto extra.

  • Oscar 2011: le preferenze della redazione

    Oscar 2011: le preferenze della redazione

    La notte degli Oscar è alle porte e, per ingannare l'attesa, vi riveliamo quali sarebbero i vincitori degli 83. Academy Awards secondo la redazione di Movieplayer.it. Almeno sulla carta, prendiamo decisamente le distanze da quelle che sono le scelte più probabili dell'AMPAS...

  • 127 Ore, Manuale d'Amore 3, Burke & Hare e gli altri film in uscita

    127 Ore, Manuale d'Amore 3, Burke & Hare e gli altri film in uscita

    Weekend ricco di uscite particolarmente attese: arrivano il film con James Franco, i ladri di cadavere di Landis e il terzo manuale d'amore di Veronesi. Julianne Moore è alle prese con le molteplici 'Identità paranormali' di un suo paziente, mentre Liam Neeson non se ne trova nemmeno una. Per fortuna al suo fianco c'è Diane Kruger.

  • 127 ore: intervista con Danny Boyle

    127 ore: intervista con Danny Boyle

    Il nostro incontro con il regista britannico, che ci racconta l'impresa della realizzazione dell'adrenalinica, sconvolgente avventura ispirata a fatti realmente accaduti che vede protagonista James Franco.

  • WGA 2011: le candidature cinematografiche

    WGA 2011: le candidature cinematografiche

    Il sindacato degli sceneggiatori annuncia le proprie nomination, non particolarmente utili ai fini della lettura della Oscar Race a causa dell'esclusione dalla contesa di alcuni script considerati inelegibili dal WGA.

  • Il cinema del 2011 tra arte e industria

    Il cinema del 2011 tra arte e industria

    Dall'attesa con punto interrogativo per l'ultimo film di Malick, ai film di Eastwood, Aronofsky, Cronenberg, Scorsese, Branagh, Sorrentino, fino ai blockbuster più attesi. Da Una notte da leoni 2 al Vallanzasca di Placido, un'anticipazione sul cinema che ci aspetta nel 2011.

  • Da Avatar a Benvenuti al Sud, tutto il cinema del 2010

    Da Avatar a Benvenuti al Sud, tutto il cinema del 2010

    La svolta 3D di Avatar e il successo italiano di Benvenuti al Sud. La 'linea rosa' della stagione dei premi, e gli attriti tra il governo e il mondo dello spettacolo. Il ritorno di Peter Jackson al mondo di Tolkien, e la conclusione delle saghe di Twilight e Harry Potter.

  • Frankie and Alice, African Cats e gli altri trailer della settimana

    Frankie and Alice, African Cats e gli altri trailer della settimana

    Halle Berry e i felini del documentario di sono tra i protagonisti della nuova settimana di trailer. Al debutto anche il trailer de La bellezza del somaro e di StreetDance 3D.

  • Satellite Awards 2010: nomination per Inception, Glee e The Good Wife

    Satellite Awards 2010: nomination per Inception, Glee e The Good Wife

    Il film di Nolan ha conquistato undici candidature per la 15esima edizione del premio. Seguono 127 Hours e The Social Network, rispettivamente con 9 e 7 candidature. Per il piccolo schermo nomination equamente divise tra Glee e The Good Wife.

  • Recensione 127 ore (2010)

    Recensione 127 ore (2010)

    In 127 Hours ritroviamo il Danny Boyle di sempre, quello che non ha paura a mescolare linguaggi diversi, ma che sa fermarsi davanti alla vera tragedia di Aron Ralston, un uomo disperatamente solo, interpretato dallo strepitoso James Franco.

  • Torino 2010: una seconda giornata lunga 127 ore

    Torino 2010: una seconda giornata lunga 127 ore

    Primi due film in concorso per il TFF, si tratta di Las Marimbas del Infierno e il britannico Infedele per caso; spazio poi allo spettacolare biopic di Danny Boyle, e all'horror di Brad Anderson; senza dimenticare l'omaggio a John Huston e l'inedito ritratto della famiglia Agnelli offerto dal documentario di Giovanni Piperno, Il pezzo mancante.

  • Torino 2010: il favoloso festival di Gianni Amelio

    Torino 2010: il favoloso festival di Gianni Amelio

    Presentata a Roma la scoppiettante 28ma edizione del Torino Film Festival contraddistinta dalla presenza dei titoli più attesi della prossima stagione e di grandi autori di oggi e di ieri, su tutti il nuovo Hereafter di Clint Eastwood, che chiuderà la kermesse, che accompagnerà la presenza, fisica e non, di tre amatissimi John del cinema: Huston, Boorman e, udite udite, il mitico Carpenter.

  • Torino Film Festival 2010: da 127 Hours a Hereafter, ecco il programma

    Torino Film Festival 2010: da 127 Hours a Hereafter, ecco il programma

    Tante le anteprime del Festival di Torino. Tra queste gli attesi Jack Goes Boating, Burlesque, Mr. Nice, The Ward e I due presidenti, biopic politico dedicato alla relazione tra Tony Blair e Clinton. In concorso spiccano Winter's Bone, sorpresa del Sundance, e l'Italiano Henry. Chiuderà Hereafter di Clint Eastwood.

  • Cine weekend estero: 127 Hours, Megamind e gli altri film in uscita

    Cine weekend estero: 127 Hours, Megamind e gli altri film in uscita

    E' il weekend di debutto dell'ultimo film di Danny Boyle, ma anche del cartoon sci-fi Megamind e del dramma 'For Colored Girls'. In Francia e Gran Bretagna arrivano 'Kill Me Please' e 'Another Year'.

  • Gli Oscar passano per Roma: i protagonisti dell'Awards Season 2010/11

    Gli Oscar passano per Roma: i protagonisti dell'Awards Season 2010/11

    Da quello capitolino come da altri festival di tutto il mondo arrivano i titoli che si contenderanno i premi cinematografici dei prossimi mesi, con The Social Network in prima linea come probabile frontrunner.

  • Burke and Hare, The Tempest e gli altri trailer della settimana

    Burke and Hare, The Tempest e gli altri trailer della settimana

    Settimana dedicata ai fan dell'action con i trailer di 'Faster', 'Death Race' e 'Red Hill', ma c'è anche spazio per l'animazione e il fantasy e l'horror, con 'Paranormal Activity 2' e il giapponese 'The Incite Mill'. Unico trailer italiano in release è 'La donna della mia vita' di Luca Lucini.

  • James Franco: sex, no drugs & gay movies

    James Franco: sex, no drugs & gay movies

    In un'intervista a The Advocate, la star di '127 Hours' ha spiegato che molte persone sono convinte che lui sia gay e tossicodipendente a causa dei ruoli interpretati al cinema, ma non è così. Franco sostiene che i ruoli gay sono più interessanti, mentre per alcool e droga non ha tempo. Mentre per il sesso solitario invece ne ha, eccome.