Tutti i contenuti su 12 anni schiavo (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
E' Martin Scorsese col suo feroce Leonardo DiCaprio in versione broker senza scrupoli il trionfatore della classifica dei download illegali. Seguono il cartoon Disney Frozen e il fantascientifico Robocop.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Il film che ha trionfato agli ultimi Oscar è arrivato in alta definizione con un ottimo reparto tecnico: video fedele allo stile del film e audio italiano lossless. Soddisfacenti gli extra.
Steve Rogers resiste al comando su Noah, ma sale subito sul podio anche il sequel targato Blue Sky Studios. Subito nella top ten anche il premio Oscar 12 anni schiavo.
Lo straordinario e pluripremiato film di Steve McQueen, che ha regalato l'ambita statuetta anche a Lupita Nyong'o, sarà disponibile in DVD e Blu-ray.
Il compositore premio Oscar per le musiche de Il re Leone ha legato la sua attività ad autori come Christopher Nolan, Ron Howard e Jeffrey Katzenberg
Grazie al valore delle forze in campo e alla conduzione rilassata e irresistibilmente quirky di Ellen DeGeneres, abbiamo assistito a una delle cerimonie di consegna degli Academy Awards più piacevoli degli ultimi anni, in barba alla totale assenza di vincitori a sorpresa.
Come volevano i pronostici della vigilia, è il film di Steve McQueen quello che l'Academy of Motion Picture Arts and Science sceglie per ricordare per sempre il 2013 cinematografico. 12 anni schiavo vince anche l'Oscar per la miglior sceneggiatura non originale e quello come migliore attrice non protagonista per la straordinaria esordiente Lupita Nyong'o.
Due riconoscimenti anche a Dallas Buyers Club. La cerimonia è stata presentata da Patton Oswalt a Santa Monica.
Il nostro viaggio alla scoperta delle nomination di quest'anno si conclude con il video dedicato ai nove candidati a miglior film.
Dopo le previsioni sulle categorie tecniche, proseguiamo la nostra panoramica sulla imminente sfida per gli Oscar, in programma per domenica notte, con i pronostici dettagliati su tutte le categorie più importanti, fra cui quelle riservate a film, registi, attori e attrici.
È tutto pronto per la 'Notte delle stelle', in programma per questa domenica al Dolby Theatre di Los Angeles: nell'attesa, ecco la prima parte delle nostre previsioni sui favoritissimi per la 86esima edizione degli Academy Award, partendo con le categorie tecniche. L'appuntamento con le categorie principali è per domani.
Il memoir che racconta la drammatica esperienza del violinista Solomon Northrup verrà studiato dagli studenti delle scuole superiori con, a sostegno, il film di Steve McQueen.
L'International Press Academy preferisce all'affresco decadente di Paolo Sorrentino il dramma musicale belga Alabama Monroe.
Si avvicina sempre di più la fatidica data del 2 marzo. Chi vincerà l'Oscar? Ecco a voi il video dedicato alle candidature maschili da protagonista e non protagonista.
Dopo Hunger e Shame, il regista britannico Steve McQueen e il suo attore-feticcio Michael Fassbender tornano a collaborare in 12 anni schiavo, l'acclamato dramma premiato ai Golden Globe e ai BAFTA e in prima fila per l'imminente Notte degli Oscar.
In sala arrivano anche il catastrofico 'Pompei, il biopic su Disney 'Saving Mr. Banks', ' e 'Lone Survivor'.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 17 e il 23 febbraio. Cinque giorni di fiori e canzoni con il duo Fazio e Littizzetto. Al cinema arrivano 12 anni schiavo e Saving Mr. Banks, ma anche il catastrofico Pompei. Sulla TV USA debutta il nuovo 'About a Boy'.
Sei BAFTA per Gravity di Alfonso Cuaron. L'Italia festeggia col premio a La grande bellezza. Chiwetel Ejiofor, Cate Blanchett, Jennifer Lawrence e, a sorpresa, Barkhad Abdi miglior attori.
Ecco il secondo video dedicato alle contese più rilevanti dei prossimi Academy Awards: questo è dedicato ai registi, capitanati dal favorito Alfonso Cuarón.