Blue Steel, Magnum, Ferrari, Le Tigre: Derek Zoolander e le sue espressioni da supermodello sono tornati, ancora belli, belli, belli in modo assurdo. A 15 anni di distanza da Zoolander, flop in sala (uscì poche settimane dopo l'attentato dell'11 settembre a New York) ma diventato con il tempo pellicola di culto, Ben Stiller torna a interpretare l'inventore della Blue Steel in Zoolander 2, di cui è anche co-sceneggiatore, regista e produttore.
Leggi anche: Ben Stiller: 5 ruoli cult del "comico della porta accanto"
Con lui vecchie conoscenze, come il modello rivale Hansel (Owen Wilson), che va ancora un casino quest'anno, e Mugatu (Will Ferrell), lo stilista folle imprigionato da anni in un carcere di massima sicurezza e che medita la sua vendetta, e volti nuovi, ovvero Valentina Valencia, agente della fashion police interpretata dal premio Oscar Penelope Cruz, la stilista di grido Alexanya Atoz (Kristen Wiig) e Derek jr., il figlio di Derek, che ha il volto del giovanissimo Cyrus Arnold.
Girato in gran parte a Roma e ancora più colorato, esagerato e folle del primo capitolo, Zoolander 2 può contare su una ricchissima rosa di guest star celebri, come i cantanti Justin Bieber e Katy Perry nel ruolo di se stessi e l'attore Benedict Cumberbatch in quello di All, nuovo modello di grido.
Leggi anche: La recensione di Zoolander 2, anche i super modelli invecchiano
Abbiamo incontrato i protagonisti Ben Stiller, Owen Wilson e Will Ferrell sul red carpet dell'anteprima romana, preso d'assalto dai fan. Ecco cosa ci hanno raccontato: