Parlantina inarrestabile, sorriso perenne, entusiasmo genuino: Kelly Marie Tran, interprete di Rose Tico, membro della Resistenza che aiuta Finn (John Boyega) in un'impresa disperata per contrastare il Primo Ordine, è al ruolo della svolta, quello che cambierà per sempre la sua vita.
Leggi anche: Gli Ultimi Jedi: Star Wars colpisce ancora... ma in modo inaspettato
Tra i buoni di Star Wars: Gli ultimi Jedi, nelle sale italiane dal 13 dicembre, l'attrice incarna lo spirito puro dei ribelli, incarnazione della speranza e dell'amore per ogni forma vivente. È grazie ai suoi occhi pieni di meraviglia che incontriamo infatti molte delle nuove creature dell'universo di Guerre Stellari, introdotte proprio nel film di Rian Johnson: dai Porg, già i preferiti dei bambini, le volpi di ghiaccio, i Vulptex, e i Fathier, che sembrano un incrocio tra cavalli e mucche.
Leggi anche: Sul red carpet di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, tra maestri e friendzone
Porg, Vulptex e Fathier: le nuove creature di Star Wars
Grande amante degli animali, Tran, che abbiamo incontrato a Londra, all'anteprima europea del film, ci ha confessato di aver adorato le scene con le creature, tra le novità più interessanti dell'ottavo capitolo di Star Wars: "Amo gli animali: personalmente penso, e suonerà molto hippie e new age, che alla fine anche gli esseri umani siano animali. Siamo dotati di cervelli con i quali possiamo concepire cose incredibili come i film, anche il concetto di arte è molto strano se ci si pensa, ma siamo pur sempre animali. Ci credo davvero: tutti gli esseri viventi condividono il loro tempo sulla Terra, è molto hippie e new age, ma è vero. Amo i Fathier, adoro quelle creature: sembrano così reali! Nessuno lo sa, ma durante la scena in cui li vedo da vicino per la prima volta, mi sono davvero emozionata guardandoli perché incarnano perfettamente l'idea di animale ed io li amo molto, sono davvero incredibili".
Leggi anche: Adam Driver: "Come per Kylo Ren, i maestri sono importanti: uno dei miei è stato Scorsese"