Il finale di Christian 2 è arrivato giusto in tempo per Pasqua. La seconda stagione di Christian è quindi ora tutta disponibile su Sky e NOW. Stefano Lodovichi e Valerio Cilio hanno voluto strafare per questi sei nuovi episodi: più personaggi, più generi, più mistero.
Se la trama di Christian 2 si infittisce, anche i protagonisti hanno alcune domande: ad esempio Camilla Filippi, che ha il ruolo di Esther, e si chiede dove sia nascosto il tesoro di Tomei (Francesco Colella). Forse lo sapremo nella terza stagione.
Questa volta il filo conduttore della storia sono i 7 vizi capitali: se Tomei rappresenta l'avidità, Davide (Antonio Bannò) è invece l'invidia. Ne abbiamo parlato proprio con Stefano Lodovichi e Valerio Celio, regista e sceneggiatore, e con gli attori Francesco Colella, Camilla Filippi, Antonio Bannò e Gabriel Montesi.
Christian 2: intervista a Francesco Colella, Antonio Bannò, Gabriel Montesi e Camilla Filippi
Veterinario, usuraio, criminale: Francesco Colella descrive così il suo personaggio: "Non ha mai buone intenzioni. Mette alla prova le persone con cui ha a che fare. Ha una vita decrepita. E si attira persone che non lo redimono. Lo usano nella sua decrepitezza e lo fanno diventare ancora più decrepito. E poi le monetizza, perché riconosce un'umanità bassa, miserevole. Credo che Tomei sia, suo malgrado, un distorto moralista."
Christian 2, Edoardo Pesce: "Il senso della vita è nel tressette davanti a una carbonara"