Sappiamo che Harley Quinn, nonostante la laurea in psichiatria, non è proprio un modello di sanità mentale: in Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), in sala dal 6 febbraio, Margot Robbie, che torna nei panni luccicanti di Harley dopo Suicide Squad, mette insieme una squadra di antieroine fuori di testa come lei.
Tra le sue nuove compagne ci sono Cassandra Cain, ladra che ruba un diamante che appartiene a Roman Sionis (Ewan McGreogr), criminale che vuole uccidere Harely Quinn, e Huntress, misteriosa killer in cerca di vendetta. Abbiamo incontrato le attrici che le interpretano, Ella Jay Basco e Mary Elizabeth Winstead, a Londra, all'anteprima mondiale di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn).
Birds of Prey, recensione: con Harley Quinn al comando sembra davvero di essere al luna park
Queste donne sono tutte sole, ma hanno scelto di esserlo insieme: un aspetto del film che sta a cuore a Mary Elizabeth Winstead: "Credo sia un messaggio potente: siamo più forti come gruppo. È fantastico vederlo sul grande schermo, perché non lo vediamo spesso raccontato in questo modo: di solito c'è una sola donna in un gruppo di uomini, oppure ci sono un paio di donne ma si combattono, non vanno d'accordo. Non credo che rifletta la realtà: questo film mostra davvero cosa succede quando le donne si uniscono. Di solito c'è molto sostegno e conforto."
Margot Robbie su Birds of Prey: "La mia Harley Quinn tra Marilyn e John Wick"