Nato a Bari nel sempre più lontano 1985, non ha ancora capito cosa volesse fare da piccolo. Poi sono arrivati Matrix e il Signore degli Anelli a schiarirgli le idee. Innamorato di Christopher Nolan sin dalla sua prima amnesia, grato a Lost per avergli insegnato che le domande sono meglio delle risposte, folgorato dalla potenza di Xavier Dolan, ipnotizzato dai fotogrammi di Nicolas Winding Refn e abbandonato dalla bellezza di Mad Men, crede che il cinema non sia una fuga dalla realtà, ma un bellissimo modo per definirla ancora meglio. Dal 2014, mentre Natalie Portman e Ryan Gosling si contendono il suo amore, arriva tra le fila di Movieplayer.it dove scrive recensioni, approfondimenti, manuali sulle serie tv e ridoppiaggi ironici. I suoi supereroi preferiti, in quanto persona per niente problematica, sono Batman e Daredevil. Poi è arrivata Gal Gadot.
News e articoli
-
Baby Yoda: Perché siamo tutti innamorati del nuovo personaggio di The Mandalorian?
The Mandalorian è nato come un western duro e adulto, ma grazie a Baby Yoda, la creatura più tenera della galassia, ha finito col renderci tutti rammolliti.
-
Watchmen 1x06, la recensione: Rabbia nera dal passato
La recensione di Watchmen 1x06: denso, stracolmo di dettagli e spunti di riflessione metanarrativi, This Extraordinary Being è un episodio da antologia, destinato a fare la storia della tv.
-
Scatola nera, la recensione: imperfetti sconosciuti
La recensione di Scatola Nera: una dark comedy agrodolce e sperimentale in arrivo su Prime Video dal 25 novembre.
-
Frida. Viva la vida, la recensione: l’arte partorita dal dolore
La recensione di Frida - Viva la vida: tra sofferenza, malinconia e vitalità, il docu film di Gianni Troilo celebra l'icona di una grande donna salvata dall'arte.
-
Frozen: 10 cose che (forse) non sapete sul tormentone Disney
In occasione dell'uscita di Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, ecco a voi dieci retroscena e interessanti curiosità sul clamoroso successo animato targato Disney.
-
Countdown, la recensione: la morte non si può disinstallare
La recensione di Countdown: partendo da un'idea avvincente, il film di Justic Dec con Elizabeth Lail è un horror sin troppo canonico nei tempi e nelle dinamiche.
-
Watchmen 1x05, la recensione: nessuna paura di guardarsi allo specchio
La recensione di Watchmen 1x05: sontuoso giro di boa verso il finale, Little Fear of Lightning incarna alla perfezione lo spirito inquieto di una vecchia storia sempre attuale.
-
Zombieland: 5 regole di una saga instant cult
In occasione dell'imminente uscita di Zombieland: Doppio Colpo, cerchiamo di approfondire le migliori trovate di una saga dura a morire.
-
Watchmen 1x04, la recensione: dietro le maschere del dolore
La recensione di Watchmen 1x04: l'episodio If You Don't Like My Story, Write Your Own introduce un nuovo personaggio e rende l'immaginario della serie tv ancora più misterioso.
-
Suicide Squad 2: cosa ci aspettiamo dal reboot di James Gunn
Suicide Squad 2 arriverà in sala nel 2021 e proviamo a fare il punto della situazione su ciò che ci aspetta nel film di James Gunn... e rivedere Suicide Squad su Infinity!
-
Watchmen 1x03, la recensione: barzellette lanciate su Marte
La recensione di Watchmen 1x03: She Was Killed by Space Junk segna l'entrata in scena di una vecchia conoscenza capace di rendere la serie ancora più imprevedibile.
-
Watchmen 1x02, la recensione: se l’arcobaleno è bianco e nero
La recensione di Watchmen 1x02: amaro ed enigmatico, Martial Feats of Comanche Horsemanship continua a seminare misteri da risolvere, confermando la qualità della serie HBO.
-
Watchmen 1x01, la recensione: un lungo Halloween di maschere e odio
La recensione di Watchmen 1x01: la serie HBO parte da It's Summer and We're Running Out of Ice, un episodio teso, seguito coerente del fumetto di Alan Moore e Dave Gibbson.
-
The Kill Team, la recensione: nella coscienza sporca dei soldati
La recensione di The Kill Team: il film di Dan Krauss, con Alexander Skarsgard, Nat Wolff e Adam Long è un thriller bellico ispirato ad una storia vera.
-
Fight Club, 20 anni di sociopatia: 10 cose che (forse) non sapete sul cult di David Fincher
Fight Club usciva nelle sale USA il 15 ottobre 1999: un evento che ricordiamo attraverso i retroscena più assurdi e curiosi del mitico cult di David Fincher.
-
The Walking Dead 10x02, la recensione: dietro la maschera dei Sussurratori
La recensione di The Walking Dead 10x02: con We Are the End of the World, finalmente un episodio più coeso, che delinea la filosofia di vita dei Sussurratori.
-
Matrix 4: abbiamo davvero bisogno di un nuovo sequel?
Matrix 4: in occasione dell'arrivo della saga di Matrix su Infinity, anche in 4K, cerchiamo di capire cosa aspettarci dal già annunciato quarto capitolo.
-
Il filo nascosto: perché è uno dei migliori film del decennio
Il filo nascosto arriva su Infinity: ne approfittiamo per parlare del film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis, opera raffinata e spietata.
-
The Batman con Robert Pattinson: 5 cose che vorremmo nel film
The Batman con Robert Pattinson: in attesa del film e in occasione dell'uscita dell'intera saga di Batman su Infinity, in 4K, ecco cosa ci piacerebbe vedere nel nuovo film.
-
The Walking Dead 10x01, la recensione: il vero nemico che si trascina è l’abitudine
La recensione di The Walking Dead 10x01: l'episodio Lines We Cross apre una decima stagione con l'arduo compito di tenere vivo lo scarso interesse del pubblico.
-
Joker allo specchio: Joaquin Phoenix e Heath Ledger, due sfumature di follia
Joker: il confronto tra Joaquin Phoenix e Heath Ledger, due interpretazioni della nemesi di Batman, tra deliri, domande irrisolte e risate inquietanti.
-
10 film di guerra da vedere su Infinity
10 film di guerra da vedere su Infinity: la nostra guida per scegliere il meglio del cinema bellico sulla piattaforma streaming.
-
Vivere, la recensione: nel caos di una famiglia imperfetta
La recensione di Vivere: diretto da Francesca Archibugi e interpretato da con Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini il film racconta una famiglia disfunzionale.
-
Rambo: Last Blood, la recensione: l’ultima battaglia di una guerra infinita
La recensione di Rambo: Last Blood: il fllm di Adrian Grunberg con Sylvester Stallone è una carneficina che rifiuta l'incombere della vecchiaia.
-
Made in Italy, la recensione: Il Diavolo veste ancora più italiano
La recensione di Made in Italy: la nuova fiction Mediaset, distribuita da Amazon Prime Video, è una serie dal gusto vintage con tanti rimandi a Il Diavolo veste Prada.
-
Da C'era una volta a... Hollywood a Bastardi senza Gloria: quando il cinema di Tarantino redime la storia
Quentin Tarantino sfrutta C'era una volta a...Hollywood e Bastardi senza gloria per riscrivere la storia a suo piacimento, ribadendo il potere del cinema.
-
Léon, il film compie 25 anni: quando la bambina salvò l'assassino
I 25 anni di Léon: il 14 settembre del 1994 il film di Luc Besson arrivava nei cinema francesi con la sua fiaba metropolitana dotata di un tatto e di una delicatezza fuori dal comune.
-
Gemini Man, la nostra anteprima: Will Smith si fa in due per Ang Lee
Anteprima Gemini Man: abbiamo visto 18 minuti del nuovo film action sperimentale di Ang Lee, con Will Smith in doppia versione e a tripla velocità.
-
Da It: Capitolo 2 a Shining, tutte le connessioni tra i romanzi di Stephen King
Viaggio nel multiverso dei romanzi di Stephen King: da It a Shining, passando per La Torre Nera, ecco i più importanti collegamenti tra le sue opere più celebri.
-
Strange But True, la recensione: se la famiglia non è affatto immacolata
La recensione di Strange But True: film tratto dal romanzo di John Searles, l'opera seconda di Rowan Athale è un dramma familiare che sfocia nel thriller.