Nato a Bari nel sempre più lontano 1985, non ha ancora capito cosa volesse fare da piccolo. Poi sono arrivati Matrix e il Signore degli Anelli a schiarirgli le idee. Innamorato di Christopher Nolan sin dalla sua prima amnesia, grato a Lost per avergli insegnato che le domande sono meglio delle risposte, folgorato dalla potenza di Xavier Dolan, ipnotizzato dai fotogrammi di Nicolas Winding Refn e abbandonato dalla bellezza di Mad Men, crede che il cinema non sia una fuga dalla realtà, ma un bellissimo modo per definirla ancora meglio. Dal 2014, mentre Natalie Portman e Ryan Gosling si contendono il suo amore, arriva tra le fila di Movieplayer.it dove scrive recensioni, approfondimenti, manuali sulle serie tv e ridoppiaggi ironici. I suoi supereroi preferiti, in quanto persona per niente problematica, sono Batman e Daredevil. Poi è arrivata Gal Gadot.
News e articoli
-
Martin Eden, intervista a Luca Marinelli: “Napoli è stata un valore aggiunto del film”
Martin Eden: la nostra intervista a Luca Marinelli e Pietro Marcello, protagonista e regista del riuscito adattamento ispirato al romanzo di Jack London.
-
La mafia non è più quella di una volta, la recensione: odissea nell’omertà neomelodica
La recensione di La mafia non è più quella di una volta: grottesco, tragicomico e cinico, il nuovo film di Franco Maresco fotografa il tema dell'omertà con disincanto.
-
Babyteeth, la recensione: tristi istantanee di felicità
La recensione di Babyteeth: il debutto alla regia di Shannon Murphy presentato a Venezia 76 è un commovente percorso di accettazione della malattia e dell'assurdità della vita.
-
Effetto domino, la recensione: l’Italia dei sogni da demolire
La recensione di Effetto Domino: ispirato al romanzo di Romolo Bugaro, il film di Alessandro Rossetto è uno spaccato di realtà nel marcio dell'imprenditoria italiana.
-
Martin Eden, la recensione: storia di un marinaio ancorato alle parole
La recensione di Martin Eden: il film di Pietro Marcello con Luca Marinelli adatta un romanzo degli anni Dieci per riflettere sull'eterno ruolo politico della cultura.
-
10 film d’autore da vedere su Infinity
10 film d'autore da vedere su Infinity TV: i nostri consigli per apprezzare il lato più sofisticato della piattaforma streaming.
-
Ema, la recensione: lo schermo brucia nel cinema che ha fame di vita
La recensione di Ema: viscerale, spiazzante e seducente, Pablo Larrain celebra con passione la vitalità di una donna sfuggente.
-
Joker, Joaquin Phoenix conquista Venezia 2019: “La mia risata è un urlo di dolore”
Joker è approdato a Venezia 2019 Joaquin Phoenix e Todd Phillips ci raccontano i retroscena di un cinecomic dedicato a un'anima in pena.
-
Ad Astra, la recensione: tutta la gravità di un padre
La recensione di Ad Astra, con Brad Pitt: con un film intimo e riflessivo James Gray sfrutta la fantascienza per ragionare sul tema dell'eredità personale e umana.
-
5 è il numero perfetto, la recensione: vedi Napoli, spera, spara e poi muori
La recensione di 5 è il numero perfetto: Igort traduce sul grande schermo la sua graphic novel dedicata alla malinconica esistenza di un guappo ormai in pensione.
-
Vin Diesel 5 ruoli cult: tra Xander Cage e Dominic Toretto
Vin Diesel: in occasione dell'arrivo di xXx su Infinity, ripercorriamo i 5 ruoli della sua ricca carriera.
-
The Quake - il terremoto del secolo, la recensione: scuotersi per tornare a vivere
La recensione di The Quake - il terremoto del secolo: ansiogeno e ben diretto, il sequel di The Wave è un disaster movie che fonde spettacolo e realismo.
-
Collateral, 15 anni dopo: imparare a vivere ammazzando
Collateral compie 15 anni: ecco perché il thriller notturno di Michael Mann merita di essere celebrato e rivisto su Infinity.
-
10 film horror da vedere su Infinity
10 film horror da vedere su Infinity TV: i nostri consigli per gustarvi le pellicole più terrificanti della piattaforma streaming.
-
I 20 film del decennio scelti dalla redazione di Movieplayer.it
I 20 film del decennio scelti dalla nostra redazione, riassunti in un emozionante montaggio video
-
Midsommar - Il villaggio dei dannati, la recensione: se non lasciarsi diventa un incubo
La recensione di Midsommar - Il villaggio dei dannati: il film di Ari Aster è un complesso groviglio di allegorie che aggiorna il concetto di orrore.
-
Big Little Lies 2x07, la recensione del finale di stagione: la madre di tutte le bugie
La recensione di Big Little Lies 2x07: un finale di stagione drammatico, dove si respira il bisogno di verità e si lascia la porta socchiusa per il futuro.
-
Marvel Ultimate Alliance 3: l’analisi dei personaggi tra fumetti, cinema e serie tv
Marvel Ultimate Alliance 3 è arrivato su Nintendo Switch: ecco quali personaggi potremo usare per combattere la minaccia di Thanos.
-
La casa di carta 3: intervista a metà strada tra Tokyo e Stoccolma
La casa di carta 3 è arrivata su Netflix: abbiamo incontrato Úrsula Corberó ed Esther Acebo per scoprire l'evoluzione di Tokyo e Stoccolma.
-
La casa di carta 3: l'intervista dalle parti di Rio e Denver
La casa di carta 3: in occasione dell'arrivo della nuova stagione su Netflix, abbiamo intervistato Jaime Lorente e Miguel Herrán.
-
La casa di carta 3, il cast a Milano: “Un successo assolutamente inaspettato”
La casa di carta 3: intervista al cast della serie spagnola è arrivato a Milano per presentare la terza stagione, su Netflix dal 19 luglio.
-
Big Little Lies 2x06, la recensione: fuori Celeste, dentro nero
La recensione di Big Little Lies 2x06: teso e doloroso, Una cattiva madre è un penultimo atto che spinge la serie a dare il meglio di sé.
-
Batman: 80 Years of Technology: ecco com'è la mostra di Milano
Il nostro reportage da Batman: 80 Years of Technology , la mostra dedicata alla vocazione tecnologica del Cavaliere Oscuro.
-
Titanic e gli altri: 5 grandi cult che non hanno avuto un sequel
Da Titanic - che possiamo rivedere su Infinity - a Fight Club: ecco cinque grandi cult che sono sfuggiti alla dittatura seriale del sequel.
-
Stranger Things 3: la nostalgia non abita più ad Hawkins
Stranger Things 3 ci ha messo davanti al bisogno di guardare avanti, di andare oltre, lottando contro la stessa nostalgia che ci aveva fatto amare.
-
Big Little Lies 2x05, la recensione: nel nome della madre
La recensione di Big Little Lies 2x05: a tre episodi dal finale di stagione, Uccidimi rompe definitivamente i labili equilibri dell'ipocrita quiete di Monterey.
-
Big Little Lies 2x04, la recensione: la nausea delle maschere
La recensione di Big Little Lies 2x04: il giro di boa della stagione smuove gli equilibri mettendo al centro i sospetti di una donna stanca di tante bugie.
-
10 film d’azione da vedere su Infinity
10 film d'azione da vedere su Infinity TV: i nostri consigli per scegliere i migliori action movie della piattaforma streaming.
-
Big Little Lies 2x03, la recensione: se l’arcobaleno è una menzogna
La recensione di Big Little Lies 2x03: La fine del mondo mette in discussione tutte le protagoniste, tutte artefici delle loro singole illusioni.
-
Il re leone: un ruggito lungo 25 anni
Il re leone: uno dei più grandi film d'animazione di sempre arrivava nei cinema USA 25 anni fa assieme a un'indimenticabile lezione di vita.