Nato a Bari nel sempre più lontano 1985, non ha ancora capito cosa volesse fare da piccolo. Poi sono arrivati Matrix e il Signore degli Anelli a schiarirgli le idee. Innamorato di Christopher Nolan sin dalla sua prima amnesia, grato a Lost per avergli insegnato che le domande sono meglio delle risposte, folgorato dalla potenza di Xavier Dolan, ipnotizzato dai fotogrammi di Nicolas Winding Refn e abbandonato dalla bellezza di Mad Men, crede che il cinema non sia una fuga dalla realtà, ma un bellissimo modo per definirla ancora meglio. Dal 2014, mentre Natalie Portman e Ryan Gosling si contendono il suo amore, arriva tra le fila di Movieplayer.it dove scrive recensioni, approfondimenti, manuali sulle serie tv e ridoppiaggi ironici. I suoi supereroi preferiti, in quanto persona per niente problematica, sono Batman e Daredevil. Poi è arrivata Gal Gadot.
News e articoli
-
Stanley Kubrick protagonista del nuovo episodio di A Qualcuno piace cult (video)
Stanley Kubrick al centro del nuovo episodio di A qualcuno piace cult, la nostra rubrica di documentari su YouTube.
-
The Witcher 2, la recensione: una serie che abbraccia il suo destino
La recensione di The Witcher 2: più curata sul piano estetico e più compatta a livello narrativo, la seconda stagione della serie fantasy targata Netflix fa un passo avanti verso la costruzione del suo immaginario.
-
Diabolik: come aprire la strada al cinecomic italiano
Ecco perché l'uscita di Diabolik potrebbe accendere la nostra passione per i cinecomic all'italiana.
-
Spider-Man: No Way Home, la recensione: crescere senza rete sotto i piedi
La recensione di Spider-Man: No Way Home: strabordante, citazionista e con un ritmo incessante, il terzo atto della saga di Tom Holland è una montagna russa che diverte, emoziona e soprattutto racconta la vera nascita di un eroe.
-
10 star sprecate nei cinecomic
Non sempre talento, fama e premi Oscar vanno d'accordo con i cinecomic: ecco dieci casi emblematici.
-
Mollo tutto e apro un chiringuito, la video intervista al Milanese Imbruttito
Da Facebook a YouTube, dal Web al cinema: nella video intervista al Milanese Imbruttito per Mollo tutto e apro un chiringuito scopriamo come ha espanso il proprio brand cercando di fatturare come si deve anche sul grande schermo.
-
Zerocalcare: 5 cose che (forse) non sapete
Dopo il grande successo di Strappare lungo i bordi scopriamo qualche retroscena su Zerocalcare.
-
Tim Burton protagonista del nuovo episodio di A qualcuno piace cult (VIDEO)
Tim Burton è al centro del nuovo episodio di A qualcuno piace cult, la nostra rubrica di documentari su YouTube.
-
Perché Arcane è la serie tv dell'anno
Tecnologia, nuovi immaginari e la sensazione di aver visto il futuro: ecco perché Arcane è la serie più importante e bella dell'anno.
-
Resident Evil: Welcome to Raccoon City, la recensione: errando si impara?
La recensione di Resident Evil - Welcome to Raccoon City: un reboot schietto e sincero nelle sue ingenuità, capace di rievocare le atmosfere dei primi due capitoli videoludici della saga e soprattutto abbracciare la sua anima da puro B-movie.
-
Wes Anderson presenta The French Dispatch: “Non chiamatelo lettera d’amore al giornalismo”
In occasione dell'uscita del suo decimo film, abbiamo intervistato Wes Anderson per conoscere i dietro le quinte di un'opera in cui ha riversato tutte le sue ossessioni.
-
Yaya e Lennie: The Walking Liberty, la recensione: tutto il coraggio della libertà
La recensione di Yaya e Lennie: The Walking Liberty: Alessandro Rak confeziona una perla animata che racconta con poesia e ispirazione la rivoluzione del rimanere se stessi.
-
Perché il tempo è il vero nemico di No Time To Die
Ricordi, traumi e vite sfuggenti: ecco perché il tempo in No Time To Die è così importante.
-
I peggiori 10 talent prestati al doppiaggio
Spesso i talent prestati al doppiaggio sono stati tutt'altro che irreprensibili: scopriamo insieme le performance meno riuscite davanti al leggio.
-
Space Jam - New Legends, la recensione: ci sappiamo ancora divertire?
La recensione di Space Jam New Legends: caotico, citazionista e sbilanciato, il nuovo film della saga adatta il vecchio mito ai tempi moderni, alla ricerca di una sua indipendenza.
-
Funko Pop: la storia incredibile di un fenomeno di massa
Origini, ascesa e segreti dei Funko Pop: storia delle piccole icone diventate un fenomeno di massa inarrestabile.
-
Dune: 10 cose da sapere prima di vederlo
In occasione dell'uscita di Dune, ecco 10 cose da sapere prima di immergersi nel kolossal di Denis Villeneuve.
-
The Last Duel, la recensione: la gladiatrice che sfidò i duellanti
La recensione di The Last Duel: ricco di sfumature e convincente sul piano drammaturgico, il nuovo film di Ridley Scott adatta un celebre romanzo storico per raccontare una storia ancora carica di drammi attualissimi.
-
Freaks Out, la recensione: diversi nell'aspetto, classici nell'anima
La recensione di Freaks Out: dopo un anno di attesa Gabriele Mainetti toglie il velo dal suo film ambizioso, citazionista e orgoglioso di dare libero sfogo a un realismo magico molto classico.
-
Reflection, la recensione: vuoto senza fine
La recensione di Reflection: ispirato da un'epifania mortifera, il regista ucraino Valentyn Vasyanovych confeziona un dramma umano sin troppo compiaciuto.
-
Illusioni perdute, la recensione: della poesia facemmo gossip
La recensione di Illusioni perdute: Xavier Giannoli adatta un romanzo di Honoré de Balzac per raccontarci il potere della parola svilito dalla società moderna.
-
Sundown, la recensione: apatia portami via
La recensione di Sundown: Michel Franco torna in concorso a Venezia con un film indolente, che ci trascina nello sguardo spento di un uomo solo.
-
Official Competition, la recensione: distruggendo la fiera della vanità
La recensione di Official Competition: cinico, disincantato e sagace, il nuovo film argentino della coppia Duprat-Cohn ci regala un esilarante dietro le quinte di un cinema da ridimensionare.
-
Spencer, la recensione: morte di una principessa, rinascita di una donna
La recensione di Spencer: Pablo Larraìn ritrae Diana Spencer con amore ed empatia, usando la sua icona per raccontare la forza della vita che si ribella all'accontentarsi.
-
Il potere del cane, la recensione: perdersi ai confini del western
La recensione de Il potere del cane: Jane Campion torna alla regia adattando un romanzo che parla di orgoglio, repressione e vendetta.
-
Madres Paralelas, la recensione: nel grembo del passato
La recensione di Madres Paralelas: intimo e allo stesso tempo collettivo, il nuovo dramma familiare di Pedro Almodóvar riflette sul peso del passato che incide sul futuro.
-
The Witcher: Nightmare of the Wolf, la recensione – Alle radici del male minore
La recensione di The Witcher: Nightmare of the Wolf: brutale, spietato e dedicato al mito degli strighi, il nuovo film animato Netflix allarga gli orizzonti del franchise in modo ispirato.
-
Perché Harley Quinn è il miglior personaggio femminile dei cinecomic
Dalla dipendenza tossica all'emancipazione: l'evoluzione di Harley Quinn rappresenta una delle parabole femminili più significative viste nei cinecomic.
-
Perché il trailer di Spider-Man: No Way Home non arriva
Indecisione, strategia di marketing o paura per il futuro? Cerchiamo di capire perché il trailer di Spider-Man: No Way Home si sta facendo desiderare così tanto.
-
I migliori 15 talent prestati al doppiaggio
Negli ultimi trent'anni sono state tantissime le voci di cantanti, attori e attrici prestate al doppiaggio: ecco le migliori.