La femminista residente di Movieplayer.it è linguista e filologa per formazione, topo da biblioteca per vocazione, insonne per nascita, e iniziò ad amare il cinema e le serie TV con visioni furtive e nottambule di horror e altre tipologie di opere chiaramente inadatte alla tenera età del soggetto e alla sua natura impressionabile, e destinate a segnarne il destino. Dopo aver impiegato secoli a togliere il naso dai libri, ha deciso che la cultura e la passione non servono a nulla se non liberate per il mondo. Da allora prende treni e parla con la gente, va pazza per la distribuzione in streaming e torna a casa quando è insieme ai suoi due splendidi bimbi e alle persone che ama.
News e articoli
-
PGA 2009: è ancora The Millionaire
Il sindacato dei produttori incorona il fenomeno dell'anno. Il miglior film d'animazione è WALL·E, mentre in ambito televisivo si affermano i vincitori degli Emmy, Mad Men e 30 Rock.
-
In USA un week end fantasy e il ritorno del Cavaliere oscuro
Arrivano nelle sale america Underworld: La ribellione dei Lycans e Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro, e la Warner riporta nei cinema il comic-movie fenomeno del 2008.
-
Oscar 2009: lo scenario post-nomination
Nonostante la pletora di nomination per Il curioso caso di Benjamin Button, rimane decisamente The Millionaire il film da battere, e la prospettiva è quella di un finale di awards season senza grandi emozioni.
-
Oscar nominations 2009: fuori Il cavaliere oscuro, dentro The Reader
Il curioso caso di Benjamin Button rastrella ben 13 candidature, ma il favorito, con l'uscita di scene del film di Nolan, è più che mai The Millionaire.
-
Recensione Il curioso caso di Benjamin Button (2008)
Un atipico, romantico epos che attraversa decenni di mode, icone, atmosfere ed eventi della storia e della cultura occidentale con enorme sfarzo e incredibile perizia tecnica fino ad accompagnare i suoi eroi ai giorni nostri.
-
Le nomination ai Razzie 2009 nel nome di Uwe Boll
E' lo sciagurato regista tedesco, destinatario anche di un "premio" alla carriera, il protagonista di questa edizione dei Golden Raspberries. Pioggia di nomination anche per Paris Hilton e M. Night Shyamalan.
-
Rob Thomas sul film Veronica Mars
Impegnato meno del previsto dalla sua nuova serie Cupid, il creatore di Veronica Mars va avanti con la sceneggiatura del lungometraggio tratto dalla serie conclusa nel 2007.
-
Un horror per Judd Apatow?
Il produttore di commedie più attivo degli ultimi anni potrebbe essere in procinto di sfornare uno slasher movie, almeno secondo Bill Hader, autore dello script.
-
Berlino 2009: ecco la giuria internazionale
Isabelle Coixet, Gaston Kaboré, Henning Mankell, Christoph Schlingensief, Wayne Wang e Alice Waters vanno ad affiancare la presidente Tilda Swinton.
-
Il sì di Matthew Weiner: altri due anni con Mad Men
Il creatore della seria appena premiata con il Golden Globe ha firmato, dopo mesi di negoziazioni, un accordo con la Lionsgate che lo impegna a restare executive producer e showrunner per altri due anni.
-
Supernatural - Stagione 4, episodio 11: Family Remains
Un episodio "filler", che si può perdonare nell'arco di un'ottima quarta stagione, vede Dean e Sam soccorrere una famiglia in pericolo nelle campagne del Nebraska.
-
Battlestar Galactica - Stagione 4, ep. 11: Sometimes a Great Notion
Spiazzante, appassionante, angosciante: tutto ciò che è stato lo show di Ron Moore, è ora più che mai, mentre ci avviamo verso il finale di questa quarta e ultima stagione.
-
Movieplayer.it Awards: al via la seconda fase
Pubblicate le nomination che sono state determinate dalle scelte dei lettori del nostro webmagazine, è ora il momento di votare per i vincitori.
-
Horror, commedie e family movies per il week end stelle e strisce
Una variegata infornata di nuove release in arrivo oggi nelle sale americane senza grandi ambizioni artistiche.
-
Berlino 2009: ecco tutto il concorso
In gara, tra gli altri, Ozon, Frears, Wajda; fuori concorso Costa-Gavras con Scamarcio. Ma resta da fare un ultimo annuncio di peso.
-
Le nomination ai BAFTA 2009 tra Boyle e Fincher
Sono ben undici le candidature degli Oscar britannici ad appannaggio di The Millionaire e di Il curioso caso di Benjamin Button. Nove quelle per Il cavaliere oscuro, che però manca le categorie principali.
-
Cartoons on the Bay 2009: nuovo direttore e tante novità
Roberto Genovesi alla guida del festival, da quest'anno ospitato dalla baia del Tigullio, tra Rapallo e Portofino dal 2 al 5 aprile 2009.
-
Recensione Revolutionary Road (2008)
Se è vero che senza una guida sapiente il film avrebbe potuto molto facilmente scivolare nel clichè trasformandosi in un verboso e faticoso period drama senz'anima, bisogna anche riconoscere la misura in cui Revolutionary Road è Kate e Leo.
-
Future Film Festival 2009: nuove sedi e anteprime da tutto il mondo
Al via il prossimo 27 gennaio l'edizione numero undici del festival emiliamo, con tre nuove sedi dislocate nel centro storico di Bologna.
-
Il box office non va in letargo con Muccino e Clint Eastwood
Un week end di ottimi affari sia ai botteghini italiani che a quelli di oltre Atlantico: da noi il primato è ad appannaggio di Sette anime, mente in USA Gran Torino spiazza tutti.
-
Corsa agli Oscar 2009: per i Globes c'è solo The Millionaire
Il film di Danny Boyle trionfa in tutte le candidature in cui lo aveva menzionato la HFPA, consolidando il suo status di superfavorito per gli Academy Awards.
-
Gli attori ai Globes 2009: Kate Winslet e gli altri
E' Kate la grande protagonista della serata, grazie alla sua doppia vittoria per Revolutionary Road e The Reader. Ma ci sono standing ovation anche per Mickey Rourke e Heeath Ledger.
-
Golden Globes 2009: trionfo per The Millionaire, delusione per Gomorra
Vanno al film di Danny Boyle i premi più prestigiosi, Valzer con Bashir soffia il Golden Globe a Garrone e si impone la Winslet premiata sia come protagonista che come non protagonista.
-
Spose ai ferri corti nelle sale USA
E' la commedia nuziale tutta al femminile Bride Wars l'uscita di punta di un week end interlocutorio. Arrivano in sala anche l'horror Il mai nato e il dramma Not Easily Broken.
-
Vota il cinema del 2008 con Movieplayer.it
Celebrate i vostri film del cuore e le migliori interpretazioni dell'anno con i Movieplayer.it Awards. C'è tempo fino al 18 gennaio per la selezione delle nomination, e poi via con la seconda fase...
-
Le nomination al DGA, ed ecco i magnifici 5
Boyle, Fincher, Howard, Nolan e Van Sant e si contenderanno il premio della guild dei registi, e a questo punto, presumibilmente, l'Oscar per il miglior film.
-
Nomination WGA: gli sceneggiatori 'approvano' Il cavaliere oscuro
Con la candidatura al Writers Guild, il film di Nolan sembra finalmente avere tutte le carte in regola per ottenere la nomination all'Oscar come miglior film. Per il resto, i WGA lasciano fuori a sorpresa uno degli script più amati, quello di Rachel sta per sposarsi.
-
BAFTA 2009: Gomorra in nomination
L'Academy britannica comunica le sue selezioni parziali, ma quelle per il miglior film straniero sono candidature definitive e il film di Garrone è in lista.
-
Berlino 2009: i primi titoli di Panorama
E' già pronta metà del programa, che includerà una cinquantina di titoli, di cui un terzo documentari.
-
Annunciate le nomination ai Producers Guild 2009
Dai produttori statunitensi quattro conferme per la corsa agli Oscar, ma anche un quinto titolo - Il cavaliere oscuro di Nolan - che migliora le sue chance per una nomination nella categoria più prestigiosa degli Academy Awards.