Berlino 2009: ecco la giuria internazionale

Isabelle Coixet, Gaston Kaboré, Henning Mankell, Christoph Schlingensief, Wayne Wang e Alice Waters vanno ad affiancare la presidente Tilda Swinton.

A meno di due settimana dal varo della 59. edizione del Festival di Berlino, arriva l'annuncio dei nomi degli artisti che ne determineranno i vincitori: la giuria internazionale, presieduta, come annunciato in precedenza, dalla carismatica Tilda Swinton, includerà anche la regista e sceneggiatrice spagnola Isabel Coixet, il cineasta del Burkina Faso Gaston Kaboré, lo scrittore Henning Mankell, il regista tedesco Christoph Schlingensief, l'hongkonghese/americano Wayne Wang e infine la cinefila, esperta in gastronomia e vicepresidente dell'associazione Slow Food International, Alice Waters.

Una giuria molto variegata e ricca di personalità interessanti per una edizione della Berlinale all'insegna, con la Waters in giuria e la rassegna Culinary Cinema, della buona cucina oltre che del buon cinema; il programma, completo nei minimi dettagli, sarà annunciato in occasione della conferenza stampa che si terrà il prossimo 27 gennaio. Per l'inizio del festival, invece, l'appuntamento è per il 5 febbraio.