La femminista residente di Movieplayer.it è linguista e filologa per formazione, topo da biblioteca per vocazione, insonne per nascita, e iniziò ad amare il cinema e le serie TV con visioni furtive e nottambule di horror e altre tipologie di opere chiaramente inadatte alla tenera età del soggetto e alla sua natura impressionabile, e destinate a segnarne il destino. Dopo aver impiegato secoli a togliere il naso dai libri, ha deciso che la cultura e la passione non servono a nulla se non liberate per il mondo. Da allora prende treni e parla con la gente, va pazza per la distribuzione in streaming e torna a casa quando è insieme ai suoi due splendidi bimbi e alle persone che ama.

News e articoli

  • Box Office: ancora un sorpasso tra Madagascar 2 e Natale a Rio

    Box Office: ancora un sorpasso tra Madagascar 2 e Natale a Rio

    Stavolta il film più visto è Madagascar, ma il film di Neri Parenti è in vantaggio sul totale. Il pubblico USA continua a premiare Io & Marley.

  • Michael Pitt per Boardwalk Empire?

    Michael Pitt per Boardwalk Empire?

    L'attore del New Jersey potrebbe andare ad affiancare Steve Buscemi nel cast del pilot su cui è al lavoro Martin Scorsese.

  • Cannes 2009: Isabelle Huppert alla guida della giuria

    Cannes 2009: Isabelle Huppert alla guida della giuria

    La versatile attrice è stata chiamata a ricoprire il ruolo di presidente della giuria internazionale al 62. Festival di Cannes.

  • Inglourious Basterds nelle sale USA il 21 agosto 2009

    Inglourious Basterds nelle sale USA il 21 agosto 2009

    La Weinstein Company ha annunciato la release date dell'attesissimo war-movie di Quentin Tarantino.

  • Recensione Davanti agli occhi (2007)

    Recensione Davanti agli occhi (2007)

    Il regista Vadim Perelman e lo sceneggiatore Emil Stern raccolgono lo spunto offerto dal romanzo di Laura Kasischke per raccontare, utilizzando in maniera un po' pretestuosa la risonanza emotiva dei massacri scolastici come quello del liceo di Columbine, il conflitto tra una giovane donna, i suoi desideri e il mondo che la circonda.

  • Il box office sterza verso Rio

    Il box office sterza verso Rio

    In vetta questo fine settimana il cinepanettone della Filmauro. Negli Stati Uniti il film più visto del week end festivo è la commedia cinofila Io & Marley.

  • Oscar 2009: The Millionaire e gli altri

    Oscar 2009: The Millionaire e gli altri

    Il favorito precoce sembra mantenere un ottimo passo e a questo punto ha già un'ipoteca a prova di bomba sulla nomination: ma i rivali - in prima fila Il curioso caso di Benjamin Button - non mancano, e sono in agguato.

  • Il box office sorride a Madagascar 2

    Il box office sorride a Madagascar 2

    Per il film Dreamworks una performance eccellente nel fine settimana, e i campioni della comicità italiana sono, per il momento, sbaragliati. Negli States Jim Carrey batte Will Smith ma nessuno sfonda.

  • In USA, un week end festivo con Will Smith e Jim Carrey

    In USA, un week end festivo con Will Smith e Jim Carrey

    Sono Sette anime e Yes Man le release di punta del fine settimana pre-natalizio oltre Atlantico. Ma esce anche Le avventure del topino Despereaux, in limited, The Wrestler e La classe.

  • SAG Awards 2009: le nomination

    SAG Awards 2009: le nomination

    Il sindacato degli attori fornisce alcune indicazioni significative per la corsa agli Academy Awards, puntando su Il dubbio, ma anche su Frost/Nixon, Milk, Il curioso caso di Benjamin Button e The Millionaire.

  • Californication - Stagione 2, episodio 12: La petite mort

    Californication - Stagione 2, episodio 12: La petite mort

    Quando Hank Moody finisce il suo libro su Ashby, chiude un capitolo della suoa vita ed è pronto ad aprirne un altro, complice un'offerta di lavoro ricevuta da Karen.

  • Dexter - Stagione 3, episodio 12: Do You Take Dexter Morgan?

    Dexter - Stagione 3, episodio 12: Do You Take Dexter Morgan?

    Il matrimonio è ormai imminente quando Dexter scopre che anche Rita ha qualcosa da nascondere. Ma un problema ben più serio è rappresentato dalle conseguenze dell'ultimo omicidio del nostro serial killer gentiluomo.

  • Berlino 2009: l'Orso alla carriera a Maurice Jarre

    Berlino 2009: l'Orso alla carriera a Maurice Jarre

    L'autore delle musiche de Il dotto Zivago riceverà il premio il prossimo 12 febbraio, nel corso della 59. Berlinale.

  • Ultimatum alla Terra in testa in Italia e in USA

    Ultimatum alla Terra in testa in Italia e in USA

    Non sfonda in America il film di Scott Derrickson, ma è comunque primo con oltre trenta milioni di dollari. In proporzione, con 1,7 milioni di euro Ultimatum alla Terra va meglio qui da noi. Secondo posto per Come Dio comanda.

  • Berlino 2009: ecco i primi film in concorso

    Berlino 2009: ecco i primi film in concorso

    In gara Sally Potter, Theo Angelopoulos e Lukas Moodysson; fuori concorso ci saranno The Reader di Stephen Daldry e The Private Lives of Pippa Lee di Rebecca Miller.

  • Satellite Awards: ancora The Millionaire

    Satellite Awards: ancora The Millionaire

    Il film di Danny Boyle riceve il premio più prestigioso della International Press Academy. Stavolta divide gli onori con Happy Go-Lucky, miglior film tra le commedie. Il miglior film straniero è Gomorra.

  • I migliori film del 2008 per l'American Film Institute

    I migliori film del 2008 per l'American Film Institute

    Nella tradizionale top ten dell'AFI compaiono due comic movies: Il cavaliere oscuro e Iron Man. C'è Benjamin Button, mentre è assente The Millionaire.

  • Californication - Stagione 2, episodio 11: Blues From Laurel Canyon

    Californication - Stagione 2, episodio 11: Blues From Laurel Canyon

    Un episodio corale ambientato interamente nella villa di Lew Ashby, dove si tiene la festa per il lancio del libro di Mia - che in realtà, come sappiamo, è stato scritto da Hank Moody.

  • Le nomination ai Golden Globes 2008

    Le nomination ai Golden Globes 2008

    Emergono The Curious Case of Benjamin Button, Frost/Nixon e Il dubbio, con cinque candidature, ma diverse altre pellicole finiscono in multinomination. E, tra i migliori film stranieri, c'è spazio anche per Gomorra.

  • Il NYFCC incorona Milk

    Il NYFCC incorona Milk

    E' il film di Gus Van Sant il migliore per l'associazione newyorkese, che ne premia anche gli interoreti Sean Penn e Josh Brolin. Riconoscimenti importanti anche per Happy Go-Lucky di Mike Leigh.

  • Ember: vinci il romanzo con Movieplayer.it

    Ember: vinci il romanzo con Movieplayer.it

    In occasione dell'uscita del film Ember - Il mistero della città di luce, il 12 dicembre, vi offriamo la possibilità di vincere il romanzo di Jeanne Duprau.

  • WALL·E è il miglior film dell'anno per la LAFCA

    WALL·E è il miglior film dell'anno per la LAFCA

    I critici losangelini laureano il lungometraggio Pixar come miglior pellicola. Il premio per la regia va al favorito della NBR, The Millionaire di Danny Boyle.

  • Dexter - Stagione 3, episodio 11: I Had a Dream

    Dexter - Stagione 3, episodio 11: I Had a Dream

    George King continua a eludere il dipartimento di Miami Metro, e Dexter decide di approfittare di questo fatto. Intanto si lascia sfuggire con Debra un segreto del passato di Harry...

  • Box office, ancora Twilight e Four Christmases

    Box office, ancora Twilight e Four Christmases

    Un week end senza grandi sommovimenti ai vertici delle classifiche degli incassi. A fare più strada tra le nuove uscite è Saw V, al secondo posto in Italia.

  • Gomorra sbanca gli EFA 2008

    Gomorra sbanca gli EFA 2008

    Grande gioia a Copenhagen per Matteo Garrone, che, con Gomorra, conquista i premi più prestigiosi agli European Film Awards.

  • Il meglio del 2008 per la National Board of Review

    Il meglio del 2008 per la National Board of Review

    Come tradizione, la NBR inaugura la stagione degli awards. Quest'anno lo fa incoronando come miglior film un'opera britannica: The Millionare di Danny Boyle.

  • Le sale USA: arrivano Cadillac Records e Frost/Nixon - il duello

    Le sale USA: arrivano Cadillac Records e Frost/Nixon - il duello

    Uscite di alto profilo anche per questo week end nei cinema statunitensi, ma soprattutto in limited. L'unica wide release è Punisher: War Zone.

  • Recensione La coniglietta di casa (2008)

    Recensione La coniglietta di casa (2008)

    Anche tutta boccoli platino, labbra a caramella e seni a palloncino, la Faris è una comédienne naturale e gestisce meglio che può il materiale che ha a disposizione, non particolarmente coadiuvata dall'anonima regia.

  • Independent Spirit 2009: le nomination

    Independent Spirit 2009: le nomination

    Tra il film più nominati Ballast, Rachel sta per sposarsi e Frozen River. Una candidatura anche per Gomorra di Matteo Garrone.

  • Californication - Stagione 2, episodio 10: In Utero

    Californication - Stagione 2, episodio 10: In Utero

    Guarda al suo passato, Hank Moody, ma anche alla ricchezza del suo presidente in un episodio singolare, romantico ed emozionante.