Guardiani della Galassia

2014, Fantascienza

Weekagenda: Constantine e i Guardiani della Galassia

Una panoramica sulle novità televisive e cinematografiche dal 20 al 26 ottobre. Arrivano finalmente i Guardiani della Galassia, ma anche l'attesissimo Boyhood di Richard Linklater. Negli USA è già Halloween con l'horror Ouija.

Questa settimana, rispetto alle precedenti, è il cinema a farla da padrone, con tante novità interessanti in arrivo sul grande schermo. Una delle più attese ovviamente è Guardiani della Galassia, ma c'è tanto altro ancora...

Guardians of the Galaxy: il team al completo

I film al cinema e in TV

Guardiani della Galassia è senza ombra di dubbio una delle uscite più attese di questa settimana: il film di James Gunn ha già conquistato i botteghini USA e siamo certi che anche in Italia farà faville, considerato l'hype altissimo. Oltre al nuovo film Marvel tuttavia, i cinefili aspettano con curiosità anche l'ultimo "esperimento" di Richard Linklater, quel Boyhood che ha già conquistato la critica al Festival di Berlino, lo scorso inverno. Il film vede tra gli interpreti principali Patricia Arquette ed Ethan Hawke ed è incentrato sulle vicissitudini di una famiglia. Fin qui nulla di particolare, se non fosse che Boyhood è stato girato nell'arco di dodici anni e quindi vede il suo giovane protagonista crescere davanti alla macchina da presa, e lo segue dalle elementari fino alla fine della scuola, esplorando anche il rapporto con i suoi genitori.

In sala arrivano anche il drammatico The Judge con Robert Downey Jr. e Robert Duvall, il thriller Third Person, diretto da Paul Haggis e interpretato da un cast stellare che vede tra gli altri Liam Neeson, Mila Kunis, James Franco, Kim Basinger e Olivia Wilde oltre agli italiani Riccardo Scamarcio e Vinicio Marchioni. Una delle tre storie sulle quali si sviluppa il film, infatti, è ambientata a Roma.

Third Person: Liam Neeson e Olivia Wilde in una scena del film

A proposito di Italia, in questi giorni al cinema arrivano anche due commedie presentate nei giorni scorsi al Festival di Roma - Soap opera e Buoni a nulla di Gianni Di Gregorio - e anche il documentario sugli SPANDAU BALLET che sarà al cinema solo il 21 e il 22 ottobre.

Ricordiamo come sempre che a questo link potete consultare l'elenco completo dei film in uscita, mentre se alla magia delle sale cinematografiche preferite la comodità del divano di casa, la nostra rubrica sui film in TV fa al caso vostro.

Tv, i film della settimana, Two Mothers e Diaz

Per quanto riguarda le i film in uscita negli USA, questa settimana gli americani sceglieranno tra il dramma sportivo 23 Blast, il crime-drama John Wick con Keanu Reeves e, con un po' di anticipo su Halloween, anche l'horror Ouija, nel quale un gruppo di ragazzi gioca incautamente con la tavoletta per contattare gli spiriti dei defunti.

Le serie tv

Dopo la valanga di novità che si è abbattuta sui palinsesti americani nelle scorse settimane, stavolta abbiamo solo una nuova serie da segnalarvi, tra quelle al debutto negli USA: Constantine con Matt Ryan nel title role, un esorcista e cacciatore di demoni che torna in azione per difendere la figlia di un suo caro amico. Sempre sulla tv USA, inoltre, iniziano le nuove stagioni di The Millers, Melissa & Joey, The 100, Web Therapy e Grimm.

Per quanto riguarda le novità sui palinsesti italiani, trovate tutti i dettagli nella nostra rubrica settimanale.

Tv, le serie della settimana, il ritorno di Arrow su Premium Action

Le novità su Movieplayer.it

Dalla scorsa settimana stiamo seguendo la nona edizione del Festival di Roma, e continueremo fino alla chiusura della kermesse. Nel nostro Speciale Roma 2014, dedicato al Festival potete leggere le interviste con le prime star che hanno partecipato a questa edizione, da Clive Owen a Tomas Milian, le recensioni, ma ovviamente anche i video e le foto. Oltre a questo, naturalmente, non mancheranno anche gli articoli e le news quotidiane sui film in uscita e quelli più attesi, così come sulle serie televisive. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.

Weekagenda: Constantine e i Guardiani della...
Privacy Policy