Tv, i film della settimana, Two Mothers e Diaz

Robin Wright e Naomi Watts sono le protagoniste del dramma di Anne Fontaine in onda domenica 19 ottobre. Tra le prime della settimana, Escape plan (20, Sky Cinema 1) e Diaz, trasmesso da Rai Tre giovedì 23.

Una nuova settimana all'insegna delle prime televisive e dei guilty pleasures sta per cominciare e noi, dopo aver studiato le proposte più interessanti di tutti i palinsesti televisivi, vi abbiamo preparato un'antologia con il meglio del meglio. Quindi, leggete i nostri consigli relativi alla settimana compresa tra domenica 19 e sabato 25 ottobre. Non dimenticate che per avere il quadro completo dei palinsesti di ogni canale, potete dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

Due madri

Sono bellissime e sensuali le protagoniste di Two Mothers, in onda domenica 19 ottobre in prima serata e in prima visione televisiva. Naomi Watts e Robin Wright sono due amiche legatissime. Anche i rispettivi figli sono profondamente uniti. Durante una vacanza sulle spiagge australiane, finiscono a letto l'una col figlio dell'altra.

Fuga per la sconfitta

Esperto di sicurezza delle carceri, Ray è chiamato ad un ultimo lavoro in carriera, testare la sicurezza di una struttura monumentale chiamata La tomba. Finirà in una trappola. Escape Plan - Fuga dall'inferno ci propone il solito eroico Sylvester Stallone, protagonista del film diretto da Mikael Håfström, con Arnold Schwarzenegger e James Caviezel. In onda su Sky Cinema 1, lunedì 20 ottobre.

Vergogna senza fine

Rai Tre proporrà giovedì 23 ottobre, in prima televisiva in chiaro, il film di Daniele Vicari, Diaz. Ambientato nel giorno del G8 di Genova, racconta l'assalto da parte della polizia alla scuola Diaz, divenuta dormitorio per i manifestanti. Impressionante, da vedere.

Segreti svelati

Julian Assange e lo scandalo legato a Wikileaks sono l'argomento base del film di Bill Condon, Il quinto potere, trasmesso da Sky Cinema 1, venerdì 24 ottobre. Assange e il suo collaboratore, Daniel Domscheit-Berg, fondano una piattaforma per la diffusione di informazioni riservate in forma anonima per combattere le storture del potere. Finiranno nell'occhi del ciclone. Con Benedict Cumberbatch e Peter Capaldi.

In the mood for movies...

Confessiamo un insano piacere nel redigere questa parte della notizia dedicata ai programmi televisivi. Lo ammettiamo senza mezzi termini, ci piace suggerirvi dei film specifici per ogni stato d'animo. Non sappiamo se anche voi provate lo stesso sentimento, ma un tentativo dobbiamo pur farlo.

Se storcete il naso davanti alle noccioline del bar...

...vi consigliamo caldamente ... e alla fine arriva Polly, deliziosa commedia sentimentale diretta da John Hamburg interpretata da Ben Stiller e Jennifer Aniston, rispettivamente uomo razionalissimo e maniacale e donna pazzerella e piena di vita, che va in giro con un furetto. Si innamoreranno perdutamente. Su Italia 1, lunedì 20 ottobre (21:10).

Ben Stiller e Jennifer Aniston in una scena della commedia... e alla fine arriva Polly
Ben Stiller e Jennifer Aniston in una scena della commedia... e alla fine arriva Polly

Se vi siete sposati da poco...

...auguri! Che ne dite di vedere A piedi nudi nel parco? Robert Redford e Jane Fonda sono semplicemente meravigliosi nei panni di due sposini innamorati e felici nel loro monolocale newyorchese. Con qualche piccolo problema di convivenza che emergerà pian piano. Su Rai Movie, martedì 21 ottobre (21:15).

Se vi piace andare in giro con gli amici del cuore...

...armiamoci e partiamo assieme ai protagonisti di Madagascar 3: ricercati in Europa. Alex, Marty, Melman e Gloria cercano ancora una volta di tornare a casa, nello zoo di New York, e finiscono nel Vecchio Continente in un circo ambulante. Su Italia 1, sabato 25 ottobre (21:10), in prima visione televisiva.

Se amate gli horror vecchia scuola...

...vi consigliamo Reazione a catena, uno dei cult supremi dell'ultima produzione del grande Mario Bava, a cui il Festival Internazionale del Film di Roma, attualmente in corso, ha dedicato una ricchissima retrospettiva. Allora, film e salto all'Auditorium? Su Horror Channel, domenica 19 ottobre (21:00).

Leggi anche: Mario Bava, visioni di un pittore della cinepresa

Reazione a catena, le immagini del film