Qualcosa di buono

2014, Drammatico

Ciné 2015: tornano le Giornate Estive di Cinema a Riccione

Tra le anteprime più attese Terminator: Genisys, Qualcosa di buono, con il due volte premio Oscar Hilary Swank e The Brand New Testament di Jaco van Dormael.

Torna Ciné - Giornate Estive di Cinema, che per il quinto anno consecutivo si riconferma un appuntamento imprescindibile per l'industria cinematografia nazionale. Promossa e sostenuta da ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, in collaborazione con gli esercenti di ANEC e di ANEM, la manifestazione estiva prodotta ed organizzata da Cineventi sarà in programma a Riccione dal 30 Giugno al 3 luglio 2015.

Le convention delle distribuzioni, che presenteranno in anteprima i film della prossima stagione, prenderanno il via mercoledì 1 luglio con 01 Distribution, Distribuzione Indipendente, Eagle Pictures, Bim, Koch Media e 20th Century Fox; giovedì 2 luglio sarà la volta di Universal, I Wonder Pictures, Academy Two, Videa, Warner Bros, M2 Pictures, Lucky Red e Adler, per concludersi venerdì 3 con Disney, Good Films, Notorius, Microcinema e Medusa.

Non ci sarà spazio solo per le convention, Ciné infatti prevede anche, a partire da martedì 30 giugno, workshop professionali e momenti di confronto sull'industria cinematografica, tra cui il convegno "È qui la festa? Italia, Francia, Spagna e Inghilterra a confronto" alla presenza di Jaime Tarrazòn, vicepresidente Unic, oltre che dei presidenti di Anica, Anec e Anem in collaborazione con Box Office, media partner della manifestazione , e un focus sul quinquennio 2009 -2014, per un'analisi sui generi e i gusti del pubblico nel periodo considerato, nella mattinata di mercoledì.

Anche quest'anno, accanto alle convention e agli incontri rivolti ai professionisti dell'industria cinematografica, il programma di Ciné prevede una serie di appuntamenti per il grande pubblico, con anteprime e incontri. Si parte martedì 30 giugno con Aspettando l'Universale, commedia che ripercorre la sotria del cinema Universale nella Firenze degli anni Settanta (ore 15.30 - Giometti Cinepalace) distribuito da Good Films, il toccante Qualcosa di buono, che racconta la straordinaria storia di un'amicizia tra due donne (ore 21.00 - Giometti Cinepalace), interpretato da Hilary Swank e Emmy Rossum e distribuito da Koch Media, e il documentario di I Wonder Pictures Steve McQueen: The Man & Le Mans (ore 22.45 - Giometti Cinepalace). Si prosegue con le anteprime mercoledì 1 luglio con The Elevator, il thriller claustrofobico diretto da Massimo Coglitore (ore 22.00 - Sala Concordia Palazzo dei Congressi) che uscirà in sala per Distribuzione Indipendente. Giovedì 2 luglio sarà la volta di The Brand New Testament, ultimo film del visionario regista Jaco van Dormael (ore 22.00 - Sala Concordia Palazzo dei Congressi) in sala per I Wonder Pictures; nella stessa giornata, alle 19:45 sempre in Sala Concordia, anche l'attesissima anteprima di Terminator: Genisys di Universal Pictures, con una speciale proiezione (Laser Cinemeccanica per un'immagine più vivida e brillante mai vista fino ad oggi e 3D Xpand™) riservata agli esercenti. Il programma delle anteprime si concluderà venerdì 3 luglio con la proiezione speciale de Il terzo uomo di Carol Reed, che torna sul grande schermo in una versione rimasterizzata in 4k dalla Cineteca di Bologna (ore 15.30 - Giometti Cinepalace).

In concomitanza con la manifestazione, inoltre, Piazzale Ceccarini si trasformerà per sei giorni, a partire da sabato 27 giugno, in una sala cinematografica a cielo aperto che ospiterà eventi e anteprime tra cui Annie - La felicità è contagiosa (domenica 28 giugno ore 21.30), commedia distribuita da Warner Bros. con Cameron Diaz e Jamie Foxx, e La vita è facile ad occhi chiusi (mercoledì 1 luglio ore 21.30), commedia spagnola che sarà distribuita in Italia da Exit Media. Piazzale Ceccarini sarà inoltre la cornice della cerimonia dei CinéCiak d'oro, il premio dedicato alla commedia organizzato per il quarto consecutivo in collaborazione con il mensile di cinema CIAK, diretto da Piera Detassis. Il CinéCiak d'Oro, spin off del prestigioso premio popolare CIAK D'ORO, si svolgerà nella serata inaugurale del 30 giugno. Ad accompagnare le Giornate di Cinema di Riccione, saranno tanti i protagonisti del cinema italiano che parteciperanno alla manifestazione.

Ciné 2015: tornano le Giornate Estive di Cinema a...
Terminator: Genisys - Un nuovo poster mostra i protagonisti in fiamme
Goya 2014, vince 'Vivir es fácil con los ojos cerrados'
Privacy Policy