Annie - La felicità è contagiosa

2014, Commedia

2.6
Annie - La felicità è contagiosa (2014)
Genere
Commedia, Drammatico
Durata
Regista
Uscita ITA

Liberamente ispirato alla striscia di fumetti Little Orphan Annie, il film racconta la storia di un'orfanella che viene ospitata per una settimana nella villa di un ricco possidente che successivamente propone all'orfanotrofio che ospita la piccola di adottarla. La direttrice dell'istituto si opporrà però con tutte le sue forze all'adozione della piccola Annie.



#Annie Canzoni hip hop e una New York attuale non riescono a modernizzare un classico soffocato dai buoni sentimenti
Perché ci piace
  • Per chi ama il musical è l'occasione per ascoltare ancora brani entrati nella storia di Broadway come Tomorrow e Hard Knock Life.
  • La città di New York, per quanto fotografata nel suo immaginario cinematografico, rappresenta molto più di un palcoscenico su cui muoversi.
  • Quvenzhané Wallis, dopo Re della terra selvaggia, conferma un giovane talento capace di confrontarsi con generi diversi.
Cosa non va
  • I personaggi, fatta eccezione per la protagonista, sono caratterizzati in modo fin troppo semplice e piatto con un gusto eccessivo per la parodia.
  • La regia inesistente non è in grado di modernizzare veramente questo musical che, rimanendo costantemente uguale a se stesso soprattutto nella narrazione piatta, non aggiunge nulla di nuovo.
  • L'atmosfera di buoni sentimenti a tutti i costi opprime tutto il film come una nube, senza lasciare alcun spiraglio all'ironia o alla crescita dei personaggi.

Le vostre recensioni