Report è un programma TV di genere Informazione, trasmesso dal 1994 in Italia. La produzione di Report è attualmente in corso. Sono state prodotte 26 edizioni.
Report è un programma giornalistico d'inchiesta in onda sulla RAI. Nato nel 1992, con il titolo di Professione Reporter, è stato ideato da Milena Gabanelli, che l'ha condotto ininterrottamente fino al 28 novembre 2016. Dalla primavera del 2017 al timone di Report c'è il giornalista Sigfrido Ranucci, già nella squadra degli autori dal 2006. Il programma è andato in onda nella seconda serata di Rai 2 dal 1994 al 1996. Dal 3 settembre 1997, da quando il nome è stato mutato in Report, viene trasmesso in prima serata su Rai 3. Molto apprezzato per la qualità e la varietà dei servizi giornalistici, ha vinto diversi premi: nel 2009 si è aggiudicato il premio intitolato a Luigi Barzini, nel 2016 è stata la Migliore trasmissione dell'anno per il Premio regia televisiva, nel 2021 il conduttore Ranucci ha vinto il Premio Flaiano per la televisione.
Report è un programma TV attualmente in corso composto da 26 edizioni. Uscito in Italia.
Sigfrido Ranucci torna stasera alle 20:30 con nuove inchieste: dalle polemiche sul Ministero dell'Istruzione alle immagini esclusive sugli abbattimenti per l'aviaria, fino al mercato dei tartufi e alla sicurezza stradale.
Sigfrido Ranucci torna stasera alle 20:30 con inchieste d'urto: dalle falle informatiche che minacciano la sicurezza nazionale ai metodi di controllo sui lavoratori Amazon e il dramma dei precari.
Dalla polemica sulla mancata citazione in tv all'inchiesta sui conti del Teatro Eliseo: Sigfrido Ranucci replica a Luca Barbareschi e riporta al centro i finanziamenti pubblici contestati.
La puntata indaga la produzione dei beni di lusso, i nuovi movimenti politici legati al generale Vannacci, le spese del Garante Privacy e le difficoltà del riciclo della plastica.
Nuove inchieste su inquinamento, sanità e grandi opere: Report stasera 11 gennaio torna in prima serata su Rai 3 con un viaggio tra dati, ritardi e responsabilità.