Report è un programma TV di genere Informazione, trasmesso dal 1994 in Italia. La produzione di Report è attualmente in corso. Sono state prodotte 26 edizioni.
Report è un programma giornalistico d'inchiesta in onda sulla RAI. Nato nel 1992, con il titolo di Professione Reporter, è stato ideato da Milena Gabanelli, che l'ha condotto ininterrottamente fino al 28 novembre 2016. Dalla primavera del 2017 al timone di Report c'è il giornalista Sigfrido Ranucci, già nella squadra degli autori dal 2006. Il programma è andato in onda nella seconda serata di Rai 2 dal 1994 al 1996. Dal 3 settembre 1997, da quando il nome è stato mutato in Report, viene trasmesso in prima serata su Rai 3. Molto apprezzato per la qualità e la varietà dei servizi giornalistici, ha vinto diversi premi: nel 2009 si è aggiudicato il premio intitolato a Luigi Barzini, nel 2016 è stata la Migliore trasmissione dell'anno per il Premio regia televisiva, nel 2021 il conduttore Ranucci ha vinto il Premio Flaiano per la televisione.
Report è un programma TV attualmente in corso composto da 26 edizioni. Uscito in Italia.
Dal dossier della Casa Bianca alla relazione diretta tra Elon Musk e Giorgia Meloni, Report condotto da Sigfrido Ranucci svela le strategie della Silicon Valley per influenzare la politica europea.
A due mesi dall'inizio delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Report - in onda stasera su Rai 3 - analizza costi, cantieri e ritardi dei Giochi invernali. Le altre inchieste condotte dal programma di Sigfrido Ranucci.
Questa sera Report indaga su piattaforme internazionali che contengono numeri di telefono, email e contatti sensibili di governi, aziende strategiche e magistrati.
Questa sera su Report: sanità, sicurezza alimentare e gestione dello sport: dalle irregolarità riscontrate nei dati delle Asl alle immagini di un macello lombardo sorpreso a manipolare carne scaduta.
Dallo spyware che colpisce attivisti e giornalisti al traffico di armi e agli scandali finanziari, un viaggio nei retroscena più oscuri dell'Italia guidato da Sigfrido Ranucci su Rai 3.