Report è un programma TV di genere Informazione, trasmesso dal 1994 in Italia. La produzione di Report è attualmente in corso. Sono state prodotte 26 edizioni.
Report è un programma giornalistico d'inchiesta in onda sulla RAI. Nato nel 1992, con il titolo di Professione Reporter, è stato ideato da Milena Gabanelli, che l'ha condotto ininterrottamente fino al 28 novembre 2016. Dalla primavera del 2017 al timone di Report c'è il giornalista Sigfrido Ranucci, già nella squadra degli autori dal 2006. Il programma è andato in onda nella seconda serata di Rai 2 dal 1994 al 1996. Dal 3 settembre 1997, da quando il nome è stato mutato in Report, viene trasmesso in prima serata su Rai 3. Molto apprezzato per la qualità e la varietà dei servizi giornalistici, ha vinto diversi premi: nel 2009 si è aggiudicato il premio intitolato a Luigi Barzini, nel 2016 è stata la Migliore trasmissione dell'anno per il Premio regia televisiva, nel 2021 il conduttore Ranucci ha vinto il Premio Flaiano per la televisione.
Report è un programma TV attualmente in corso composto da 26 edizioni. Uscito in Italia.
La puntata indaga la produzione dei beni di lusso, i nuovi movimenti politici legati al generale Vannacci, le spese del Garante Privacy e le difficoltà del riciclo della plastica.
Nuove inchieste su inquinamento, sanità e grandi opere: Report stasera 11 gennaio torna in prima serata su Rai 3 con un viaggio tra dati, ritardi e responsabilità.
Dalle stragi degli anni '90 all'amianto che continua a uccidere, fino all'emergenza della salute mentale: Report torna in prima serata con nuove inchieste esclusive e documenti inediti.
Dalle fiere di armi agli incontri tra lobby e alti ufficiali, Report indaga il piano di riarmo europeo: tra debiti pubblici, armi sotto controllo USA e un'Europa ancora divisa sulla difesa comune.
La puntata esplora la cardiochirurgia pediatrica, le condizioni dei lavoratori di Amazon, i macelli che commercializzano carne scaduta e la gestione idrica in Sicilia.